Nettuno Molfetta, aria di alta classifica
È sempre più lanciato il Nettuno Molfetta nel campionato di serie C1 di calcio a cinque, dopo la vittoria per 3-2 nel big match contro il Calcetto Ruvo.
Il momento della squadra allenata da Stefano Incerto è davvero ottimo, e il merito è in cospicua misura dello stesso mister, che è riuscito a dare un gioco e delle certezze alla rosa, che ormai gioca quasi a memoria, con meccanismi difensivi perfettamente oliati e ripartente secche e veloci.
La difesa è stata anche rinforzata con l'arrivo di Andrea Amoruso, che costituisce la coppia centrale titolare insieme a capitan Tritto. Prima della sosta natalizia la squadra era stata sconfitta sul campo del forte Cassano, formazione tra le più complete del girone.
Contro il Ruvo, fresco vincitore della Coppa Italia, la squadra di Papagni era ancora priva del portiere titolare Brescia, squalificato per due mesi dopo l'espulsione contro il F. Foggia, ottimamente sostituito da Roberto Di Benedetto, davvero formidabile tra i pali. Il Nettuno ha vinto meritatamente, con una gara accorta e intelligente, ed una difesa quasi impenetrabile. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, poi, dopo il vantaggio ruvese, i molfettesi hanno rimontato, ribaltando il risultato sul 3-1. Nel recupero il gol ospite che ha fissato il risultato sul 3-2 finale, con il Nettuno in inferiorità numerica. Il terzo posto proietta il Molfetta in piena zona playoff.
Michele Bruno