“Nessun amministratore è degno di parlare di te”, un cartello sul luogo dell’omicidio del sindaco di Molfetta Carnicella a poche ore della celebrazione del 33° anniversario
MOLFETTA – Le ultime vicende giudiziarie del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, con i suoi arresti domiciliari, hanno avuto ripercussione anche sulla commemorazione dell’assassinio del sindaco Giovanni Carnicella.
Dopo il rifiuto della famiglia Carnicella di partecipare alla celebrazione del ricordo della tragedia di 33 anni fa, "in ossequio a quella profonda sensibilità istituzionale che ha sempre ispirato l'agire di Gianni", questa mattina sul cippo che ricorda l’assassinio sulla gradinata della chiesa di S. Bernardino, è apparso un cartello con la scritta: “Nessun amministratore è degno di parlare di te”.
Sembra un messaggio inequivocabile contro l’attuale amministrazione comunale, quasi a sconsigliare la cerimonia prevista questa mattina alle 13.30.
Più che celebrazioni, in questo momento servirebbe il silenzio, ma la sensibilità dei nostri amministratori forse non arriva a tanto.
© Riproduzione riservata