Recupero Password
Nell'arca di Noè del Pd di Molfetta sale anche Saverio di Gioia (Udc) e il partito di Pino Amato si arrabbia
22 maggio 2015

MOLFETTA - Nell’arca di Noè del Pd di Molfetta (e in quella regionale di Emiliano) sale anche un esponente dell’Udc, Saverio di Gioia, che partecipa a un incontro del Pd (vedi volantino) e sostiene il candidato del Pd Aldo Patruno, invece di Peppino Longo, sostenuto dall’Udc locale.

E scoppia il caso nel partito di Pino Amato, che pure si dichiara alleato del Pd e che si era anche compiaciuto dell’elezione a segretario cittadino di Piero de Nicolo, il quale, però, sembra avergli soffiato sotto il naso un esponente del movimento giovanile provinciale dell’Udc, già coordinatore dei giovani del partito a Molfetta.

La cosa non è piaciuta al figlio di Pino Amato, Robert, segretario cittadino del partito (di famiglia?) e al coordinatore dei giovani Udc Vittorio Sasso, che hanno diffuso un duro comunicato, chiedendo le dimissioni immediate di Saverio di Gioia.

«Apprendiamo con stupore, da manifesti apparsi in città nelle ultime ore, che il nostro responsabile provinciale dei giovani UDC, Saverio di Gioia, già coordinatore dei giovani Udc Molfetta, viene citato come Presidente del comitato di altro candidato alla Regione Puglia appartenente ad altro soggetto politico – dice il comunicato -.
In considerazione del fatto che nulla ci è stato dato sapere in merito ad una volontà del Sig. di Gioia di dimettersi dall'incarico che, ancora attualmente, ricopre all'interno dell'Udc provinciale, e data l'inopportunità di detenere due incarichi in due diversi soggetti politici, la Segreteria cittadina UDC  ed il  suo gruppo giovanile, chiedono, allo stesso, dimissioni immediate qualora la volontà sia quella di ricoprire altri incarichi in altri partiti o comunque di voler intraprendere altri percorsi politici, pena l'espulsione da parte della Segreteria Provinciale UDC.
Abbiamo sempre rispettato le scelte di chi ha voluto condividere con noi il nostro percorso politico e di chi ad un certo punto del cammino ha voluto fare scelte diverse, ma la nostra coerenza, che sempre abbiamo tenuto nei confronti dei nostri elettori, ci impone di chiedere al Sig. di Gioia di fare chiarezza sulla sua posizione.
L'Udc Molfetta sostiene Peppino Longo come candidato alle elezioni regionali della Puglia, in continuità con quanto fatto 5 anni fa ed in questo partito non c'è spazio per chi prende decisioni diverse o sostiene candidati diversi da quelli scelti all'interno del nostro consesso».

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet