Nasce “Molfetta prima di tutto”, una casa comune per i moderati anche molfettesi
MOLFETTA - 17.7.2005
“Il nostro obiettivo non è quello di costruire un grande centro equidistante tra destra e sinistra, ma compiere un decisivo passo verso l'unificazione delle culture popolari liberali e riformiste del Paese che possano riconoscersi nel nuovo PPE”. E' la prima dichiarazione espressa da Mimmo Corrieri, neo eletto coordinatore politico dell'AIPPE “Molfetta prima di Tutto”. Costruire in Italia una sezione del Partito Popolare Europeo come casa comune dei moderati e riformisti per promuovere la costituzione di un movimento politico locale che anche con la presentazione di una lista civica di candidati per le elezioni comunali che riguarderanno Molfetta nel 2006, contribuisca allo sviluppo nel territorio.
Una politica in grado di coniugare l'integrazione europea con gli interessi nazionali e regionali, il progresso economico e sociale, la libertà e la responsabilità, la tradizione e la modernità e la crescita qualitativa della città. Creare una politica di unità europea, democratica, solidale e trasparente in grado di attivare la partecipazione attraverso un processo non meramente monetario ma ispirato a scelte valoriali.
L'incontro è stato motivo per ufficializzare il Movimento politico locale con il compito di presentare alle prossime elezioni amministrative una lista dal nome “AIPPE-Associazioni per il Partito Popolare Europeo- Molfetta prima di tutto che porterà al coinvolgimento di un'ampia partecipazione femminile e giovanile, in accordo con la coalizione di centro destra, la cui ufficializzazione avverrà nei prossimi mesi. All'incontro hanno preso parte Dante Angrisani, Generale Aeronautica Militare di Bari e Luigi Palombella, Dirigente Scolastico.