Recupero Password
Musical a Molfetta: “Rita, una rosa tra le spine”
25 marzo 2015

MOLFETTA - Gli adulti e i giovani della comunità parrocchiale di Sant’Achille in Molfetta con la loro energia e il loro talento, metteranno in scena il musical "Rita.

Una rosa tra le spine", scritto da Vincenzo Giovino, che ha già fornito la sua autorizzazione all’allestimento. La storia di Margherita Lotti, monaca agostiniana nata a Roccaporena nel 1381 e morta a Cascia nel 1457, ci proietta in un'Umbria dilaniata dalle lotte tra guelfi e ghibellini, in cui la donna si oppone con coraggio e divina ostinazione all'odio che germoglia per le strade e nelle case. Contro chi continua a sostenere che la pace sia soltanto un'illusione, Rita si rivela una "rosa tra le spine", a dimostrazione che la malvagità non possa soffocare la purezza e l'anelito a un mondo migliore, in cui il cuore sia libero di amare.
L'azione scenica segue santa Rita nelle principali tappe della sua vita: nella dedizione ai poveri; nel difficile rapporto con il marito Paolo; nell'offerta a Dio dei figli, perché il Signore ne salvaguardi la purezza; nella quotidianità della vita monacale, che "apre il cuore al mondo", e nella sofferenza delle stigmate, sigillo dell'Amore divino.
Un caleidoscopio di emozioni, accompagnate dalla voce di un menestrello che, tra canti che inneggiano alla fede limpida e danze gioiose, fa rivivere il trionfo dell'Amore di Dio, a dispetto dei sentimenti di odio e dei desideri di vendetta che albergano nell'animo umano.
Lo spettacolo si terrà sabato 28 e domenica 29 marzo nel Teatro Don Bosco, Parrocchia San Giuseppe a Molfetta.
L’orario di apertura porta è fissato per le 19.30 e l’inizio dello spettacolo alle 20.
La pre-vendita dei biglietti si terrà nella parrocchia Sant’Achille dal Lunedì al Venerdì dalle 19 alle 20.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet