Muratore cade da un tetto mentre lavora, è grave
MOLFETTA – 24.5.2003
Stava riparando delle tegole sul tetto di una villa, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto giù dopo un volo di tre metri.
E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Molfetta: Antonio De Feudis, muratore, 33 anni, con un altro compagno di lavoro stava rimuovendo alcune tegole dal tetto di una villa, situata in contrada Madonna della Rosa, quando per cause ancora imprecisate e in corso di accertamento, ha perduto l'equilibrio ed è caduto giù da un'altezza di circa 3 metri.
A soccorrerlo subito è stato lo stesso compagno di lavoro, il quale ha provveduto anche a dare l'allarme per trovare subito un'automobile che potesse trasportarlo all'ospedale di Molfetta. Qui è stato sottoposto a intervento chirurgico e i medici si sono riservati la prognosi. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri che stanno anche accertando se, durante i lavori, siano state messe in atto le misure di sicurezza previste per i cantieri edili.
Non è il primo incidente sul lavoro che avviene soprattutto in un cantiere edile. In realtà sono molti i casi i cui non vengono rispettate le norme di sicurezza, soprattutto nella costruzione degli edifici, dove i pericoli sono maggiori. Una maggiore vigilanza in materia e severe sanzioni, forse, riuscirebbero a rendere più sicuro il lavoro di tanti operai.
Adelaide Altamura