Recupero Password
MSC Divina, scambio dei crest al porto di Bari
07 giugno 2012

BARI - A prima vista impressionante. Design, comfort e innovazione, i caratteri distinti della MSC Divina, terza nave della classe Fantasia della MSC Crociere. Battezzata il 26 maggio a Marsiglia, la nuova ammiraglia, lunga 333m, è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e 30mila mq di spazi pubblici (7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, un casinò, una pista da bowling, una palestra, l’incantevole MSC Aurea Spa, con 18 ponti che hanno nomi ispirati alle divinità dell’antica Grecia) e può 4.345 persone.
«Oggi si celebra un vero e proprio record, considerando che nel capoluogo pugliese non è mai arrivata una nave da crociera più grande di MSC Divina», ha sottolineato Leonardo Massa, country manager Mercato Italia MSC Crociere, durante lo scambio dei crest tra il comandante della nave, Giuliano Bossi, e le autorità locali. Un evento particolare, cui ha partecipato anche Quindici. «Siamo felici di condividere con Bari il nuovo orgoglio della flotta MSC Crociere e di inaugurare l’itinerario di MSC Divina presente sullo coste pugliesi per tutta l’estate fino ad ottobre - ha aggiunto Massa -. È un nuovo traguardo della compagnia che da oggi offre un prodotto ancora più pregiato. Infatti, nel 2012 le nostre navi a Bari effettueranno ben 75 scali, con una movimentazione di oltre 300mila passeggeri, con un incremento dell’8% rispetto all’anno scorso»
Tra le autorità intervenute, il contrammiraglio Giovanni De Tullio, al comando della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica e del Compartimento Marittimo di Bari da febbraio 2012, il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, Mario Sommariva, segretario generale Autorità Portuale del Levante, Massimo Maiorano (Pd), consigliere comunale del Comune di Bari, Piero Innocenti, presidente del Fiavet Puglia (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) e Vito Totorizzo, ex presidente del Consiglio Direttivo Anasped.
Diversi gli ambienti della nave, alcuni particolari, come la Piazza del Doge , ispirata allo stile gotico della Ca’ d’Oro (palazzo di Venezia situato nel Canal Grande), con le eleganti finestre intarsiate, i caratteristici pinnacoli e i trafori in marmo, e la Garden Pool, piscina in stile infinity.
Caratteristici anche il ristorante Black Crab (situato su due ponti collegati da una scala in granito nero e caratterizzato dal pavimento in marmo nero e bianco), il ristorante Le Muse, il One Bar, la discoteca e il nuovo ristorante panoramico Galaxy, realizzati sullo stile dei night club italiani degli anni ’50, la discoteca (40 posti), l’Internet Café (sala del business center con 14postazioni per computer), una sala da barbiere (il primo della flotta), l’area giochi “I Puffi”per bambinicon casette a forma di fungo e scivoli. Infine, l’elegante Top Sail Lounge, con i suoi colori scuri che ricreano uno stile ordinato e lo MSC Yacht Club (club riservato per gli ospiti alla ricerca di tranquillità, privacy ed esclusività senza rinunciare, però, alla possibilità di sfruttare tutte le proposte della nave).
Al termine della cerimonia, MSC Divina proseguirà il suo viaggio di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo orientale verso Katakolon (Grecia), Izmir e Istanbukl (Turchia), Dubrovnik (Croazia), Venezia e poi Bari.
 
© Riproduzione riservata
 
Autore: Marcello la Forgia
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet