Movimento attivisti uniti 5 Stelle e sezione Bersaglieri Molfetta contro lo scempio e la sporcizia accanto alle stele di Domenico Picca e Michele Fiorino medaglie d’oro
MOLFETTA - Il Movimento Attivisti uniti 5 Stelle di Molfetta e il presidente della locale sezione dei Bersaglieri hanno scritto a “Quindici” per prendere posizione sullo stato del giardino pubblico di Corso Fornari al cui interno, ristrutturato anni fa con lampioni a led, vi sono le stele a ricordo dei suoi figli, Capitano Domenico Picca e Michele Fiorentino entrambi medaglie d'oro, deceduti in guerra».
Il presidente Beppe Marsano esprime «profonda indignazione e un forte disgusto associato ad uno sdegno per il mancato rispetto di simboli che devono essere un culto per la nostra libertà e la democrazia. Un degrado così, mostra quanto la città sia arretrata culturalmente, eticamente, moralmente e non conosca la sua storia ed i suoi figli. Ci auguriamo che l'amministrazione prenda i provvedimenti necessari per ridare lustro ad un luogo così».