Monte Paschi: successo per la raccolta fondi dall'iniziativa "Questo Natale brindiamo alla solidarietà"
MOLFETTA - Grande successo per l'iniziativa benefica "Questo Natale brindiamo alla solidarietà" grazie alla quale sono stati raccolti oltre 3 mila euro che andranno a sostenere i progetti dell'Associazione More Love Onlus. La raccolta fondi è avvenuta nelle filiali Banca MPS di Molfetta, Taranto, Bisceglie e Andria durante i mesi di dicembre e gennaio.
Il ricavato della raccolta fondi sarà interamente impiegato dall'associazione "More Love" nel progetto "Piccoli amici crescono 2010/2011", nato nel 2008 e dedito dell'inserimento di minori in difficoltà all'interno di un programma socio-educativo attuato dall'Associazione di volontariato Sermolfetta. I destinatari dell'iniziativa progettuale sono quaranta minori di età compresa fra sei e sedici anni, frequentanti la scuola elementare, media inferiore e media superiore, che avranno la possibilità di ricevere supporto scolastico, valorizzazione del tempo libero tramite attività ludico-ricreative come musica, teatro, laboratori di lingue straniere, informatica, campi estivi e tanto altro.
"Siamo molto soddisfatti del risultato di questo progetto di solidarietà - ha affermato Carlo Desiderio, Direttore dell'Area Territoriale Sud -Est di Banca Monte dei Paschi di Siena - che conferma la sensibilità e la forte attenzione alle esigenze delle comunità locali che da sempre il nostro Gruppo esprime concretizzando iniziative di grande valenza sociale a sostegno della crescita del territorio".
"Porgo i miei più sentiti ringraziamenti a Banca Monte dei Paschi di Siena - ha dichiarato Ciccio Azzollini, ideatore e fondatore dell'Associazione "More Love Onlus" - per l'iniziativa "Questo Natale brindiamo alla solidarietà" a favore dell'Associazione More Love Onlus, il cui ricavato andrà direttamente a supportare il progetto che portiamo avanti per i bambini della nostra città perché non ci sono assolutamente costi di gestione. Ringrazio con tutto il cuore la Banca MPS per la sensibilità mostrata, conscio che molto c'è ancora da fare ma che, partendo dalle piccole cose, si possono ottenere grandi risultati".
A livello nazionale sono state oltre 146 le filiali del Gruppo e 14 le associazioni e le onlus locali impegnate in questa iniziativa, che si è inquadrata nel contesto delle attività svolte dal Gruppo Montepaschi per sensibilizzare il pubblico e sottolineare l'importanza dei progetti sociali a favore dei bambini e degli adolescenti in tutti i territori dove è presente.