Monopoli, la Finanza sequestra 2.000 tagliandi “gratta e vinci” illegali e senza premio
MONOPOLI - Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, in servizio presso la Compagnia di Monopoli, nel corso di un'operazione di indagine di polizia economica nel settore delle lotterie, hanno sottoposto a sequestro n. 2000 tagliandi di una lotteria istantanea del tipo “gratta e vinci”.
In particolare è stato accertato che la società distributrice dei biglietti, aveva emesso i medesimi in quantità superiore a quelli dichiarati (e autorizzati) nelle comunicazioni di rito al Ministero dell'Economia e delle Finanze; per di più in questo “surplus” non erano stati inseriti i premi previsti dal relativo regolamento.
Nel corso dell'operazione i finanzieri hanno eseguito 38 perquisizioni presso altrettanti esercizi pubblici, quali bar, tabacchi ed edicole siti nei comuni di Locorotondo, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Conversano, pervenendo al sequestro dei tagliandi incriminati.
Il rappresentante legale della società, con sede nel varesotto, è stato denunciato all'A.G.
Le indagini delle Fiamme Gialle, proseguano ora, sotto un profilo più squisitamente finanziario, allo scopo di ricostruire e sottoporre a tassazione i proventi illecitamente conseguiti.