Molfetta,Croce Rossa Italiana e Selex per i vulnerabili "Metti in tavola la solidarietà"
Si parte il 29 marzo nel supermercato “Famila”. Giunge anche in città la collaborazione tra il terzo gruppo di distribuzione alimentare nazionale, il Movimento umanitario e il Comune
MOLFETTA - Si svolgerà anche a Molfetta l’iniziativa siglata a livello nazionale tra il Comitato della Croce Rossa Italiana e il gruppo Selex. Quest’ultimo, infatti, si è impegnato a donare alla Croce Rossa Italiana una quantità di generi alimentari e prodotti igienico sanitari dal valore complessivo di 250000 distribuiti in quattro punti focali d'Italia. Ai volontari il compito di distribuirli tra le famiglie più bisognose sul territorio.
Nello specifico a Molfetta saranno i volontari del Comitato cittadino a essere presenti dalle 9 alle 21 sabato 29 marzo all’interno del supermercato “Famila”, che ha aderito all’iniziativa, per la raccolta di viveri e materiale a lunga conservazione. Il secondo appuntamento è previsto il 31 maggio, sempre nel supermercato “Famila”, quando si svolgerà la raccolta di prodotti igienico - sanitari e per l’infanzia.
All’attività ha collaborato anche il Comune di Molfetta che ha messo a disposizione del Comitato Locale cittadino della Croce Rossa Italiana un magazzino in cui depositare il materiale raccolto, un autista e un mezzo della polizia locale con cui trasportarlo.