Molfetta Volley matematica retrocessione
Gli esami di riparazione dei “play-out” non sono più raggiungibili dopo la sconfitta contro il Bisceglie per 3 a 1
MOLFETTA - Il confronto con la compagine biscegliese, giocato sabato 18 aprile ha assunto un sapore particolare, in primo luogo perché alle coetanee avversarie è toccato il compito di ribadire un verdetto già “segnato” dagli scontri diretti, in secondo luogo perché entrambe le società sono figlie della politica che segue e propone in una serie già difficile, le giovani atlete locali!
Alla retrocessione delle ragazze molfettesi ha coinciso la permanenza in serie C delle nostre avversarie perciò lasciando il palazzetto di via Ruvo le biancorosse hanno vissuto l'immagine di quello che dovevano e non sono state capaci di essere in questo campionato per vari motivi! Un guardarsi allo specchio attraverso una immagine riflessa non propria che in qualche modo ha alleviato questo distacco dal campionato perché ha infuso la certezza che la strada intrapresa dallo scorso anno è quella giusta!
La sfida tra queste due compagini non si ferma esclusivamente a una sola partita ma prosegue a tutti i livelli dalle giovanili in poi per diventare momento di valutazione e riflessione sportiva nei momenti “topici” come questo recente!
Questo incontro ha mostrato che sul giovane organico disposto in campo dallo allenatore Corrado Minervini si può fare affidamento nell'immediato futuro!Le ragazze hanno vinto bene il primo set (ottima Piera Picaro), ma seppur disgregatesi negli altri, hanno retto il confronto con le avversarie nonostante i parziali, in considerazione anche del fatto che al centro ha fatto l'esordio in serie C la “under” Marica Romano Chantal!
Questo “dolce naufragare” come “rima” il Poeta, allevia la sentenza scaturita dal campo dopo 23 turni, infondendo fiducia per il futuro, anche se senza cercare giustificazioni, il 3a1, sancisce la vittoria avversaria e legittima la differenza tra le due formazioni!
Nei prossimi quindici giorni è già pronta un'altra sfida in 1a div. giovani dal sapore di spareggio per il primo e secondo posto! Ancora una volta l'onda lunga delle disavventure di quest'anno prosegue senza interruzione colpendo Raffaella Ayroldi e Monica Farinola e inaugurando come variante negativa la settimana degli incidenti stradali (fortunatamente lievi) e costringendo le due under 18 ad un vistoso collare!
Recuperare entusiasmo e l'autostima in positivo diventa essenziale per le nostre ragazze, soprattutto per le più giovani che assoceranno alla esperienza fatta e non ancora conclusa, un anno anagrafico in più! La Molfetta Volley non si ferma!
Tra le righe ci preme segnalare, la vicenda di Marilena De Pinto (foto) che infortunatasi nella partita contro il Bitonto, dopo un parziale recupero del ginocchio, lunedì scorso ha finalmente avuto la possibilità di operarsi! Da parte della squadra gli auguri di pronto e totale recupero!