Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta: Visaggio abbandona il sindaco al suo destino. Nuova giunta a rischio
24 novembre 2005
MOLFETTA - 24.11.2005 Franco Visaggio, leader del "Nuovo Psi" abbandona il sindaco Tommaso Minervini al suo destino e dichiara conclusa la collaborazione del partito con la Casa delle Libertà. Il capogruppo al Consiglio regionale del Nuovo PSI, Visaggio, ha espresso la sua posizione sulla nuova composizione della giunta comunale di Molfetta rilasciando la seguente dichiarazione: “Con una conferenza stampa il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha presentato la nuova giunta comunale composta da sette rappresentanti della società civile e da tre espressioni marcatamente politiche, riconducibili a Forza Italia ed Alleanza Nazionale. La formazione di tale esecutivo vorrebbe essere sintesi delle proposte politiche espresse dai gruppi consiliari nella seduta dell'11 novembre scorso. Non credo che il Nuovo PSI possa ritenersi soddisfatto di una soluzione che, a dispetto della propria proposizione sostenuta da mesi, tendente a connotare la giunta municipale in maniera più significativa in termini civici, attesta provocatoriamente una identificazione partitica del governo della nostra Città, né il coinvolgimento di personalità rispettabili e capaci e comunque estranee ai partiti può ritenersi sufficiente a riaffermare il principio della civicità della coalizione nata nel 2001, per ragioni storiche, su un progetto civico che nel corso degli ultimi anni ha subito sovrapposizioni e dilatazioni partitiche e personali messe in discussione dal Nuovo PSI da circa tre mesi. Artatamente ci viene già accreditata la partecipazione alla scelta con specifica attribuzione in modo da acclarare nella città una condivisione occulta per la soluzione di una crisi politica che si trascina da tempo. È vero invece che, nonostante le incompatibilità politiche, responsabilmente siamo stati parte attiva per ricercare le condizioni di compimento del mandato del sindaco Minervini al fine di impedire il commissariamento della nostra città che avrebbe interrotto l'attività amministrativa esercitata per oltre quattro anni in maniera egregia e soddisfacente per la collettività molfettese. Non sottacciamo le difficoltà a giustificare la determinazione assunta dal sindaco che fra qualche mese sarà costretto a sciogliere il nodo politico. Riteniamo che questa vicenda discrediti non poco il nostro Partito e gli uomini che lo rappresentano. Per cui, a tutela della nostra immagine e della credibilità dichiariamo esaurita la collaborazione con la Casa delle Libertà, e quindi svincoliamo il gruppo consiliare dalle logiche di coalizione riservandoci di esprimere le nostre valutazioni ed eventuali condivisioni o critiche sui futuri provvedimenti consiliari. Ribadiamo la stima e la fiducia nell'amico Tommaso Minervini (nella foto)
riconoscendogli capacità ed impegno scevro da interessi. Auspichiamo per il bene della città che nel prossimo futuro riesca a liberarsi dagli attuali condizionamenti per sottoporsi al confronto elettorale del 2006 su posizioni condivisibili”. La pesante dichiarazione di Visaggio, e dopo il disimpegno di "Molfetta che vogliamo", mette, dunque, in pericolo la nuova giunta appena presentata dal sindaco Tommaso Minervini, che rischia di durare solo una settimana. Sarebbe stato più utile mantenere le dimissioni, senza imbastire una farsa di questo tipo, a tutto danno della città. E' strano come il sindaco prima di varare la nuova giunta non si sia consultato col suo maggiore sponsor, Visaggio appunto, per evitare brutte figure. La vicenda conferma come il sindaco sia ostaggio di "Forza Italia" e che il vero dominus dell'amministrazione sia oggi il sen. Antonio Azzollini, come afferma lo stesso Visaggio nella sua dichiarazione, quando lo invita a liberarsi dai condizionamenti.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
sportivo molfettese
24 Novembre 2005 alle ore 00:00:00
Mi sa che Visaggio non è gradito ne a sinistra, ne al centro e ne a destra.
Rispondi
Marco Del Vescovo
24 Novembre 2005 alle ore 00:00:00
Non se ne può davvero più di questa storia...ma insomma, sindaco, ti vuoi svegliare??? Non vedi in che situazione ti sei andato a cacciare??? Ha pienamente ragione Guglielmo Minervini nella bellissima intervista pubblicata stamattina dalla Gazzetta (finalmente Guglielmo è tornato quello di una volta!): la città continua a perdere importantissime opportunità anche finanzirie a causa di questa perpetua instabilità amministrativa, e poi quello di Tommaso non è un "progetto civico" ma un "progetto CINICO" che gioca con la pelle di Molfetta! Sindaco...A CASA!
Rispondi
Cittadino ben informato
24 Novembre 2005 alle ore 00:00:00
Non è vero. Visaggio è d'accordo con Tommaso per mantenere la maggioranza. La sfiducia in consiglio comunale verrà da Forza Italia. Vedrete...
Rispondi
Luigi de Candia
24 Novembre 2005 alle ore 00:00:00
Caro Visaggo & Co. la volete smettere di alzare il prezzo?? Sappiamo che volete stare al POTERE. Prendete una decisione: siete uomini o bambini? Ma i molfettesi sono vostri sudditi o concittadini??
Rispondi
Giulio Picca
24 Novembre 2005 alle ore 00:00:00
Tanto per chiarire: Visaggio tu puoi fare quello che vuoi, ma nel centro sinistra a Molfetta non ti vogliamo. E se provi a rientrare dalla finestra, ti chiudiamo in faccia pure quella e fa attenzione a tirarti indietro, altrimenti ti schiacci il ditino.
Rispondi
Gregorio Lpadula
24 Novembre 2005 alle ore 00:00:00
Bene ora stia al posto suo e non tentasse di inquinare le primarie del centrosinistra con le sue truppe cammellate. Noi elettori di sinistra vigileremo e siamo tutti pronti a denunciare atti di ingerenza da parte di questi "signori del voto". Invito il comitato di garanzia di stare all'erta.
Rispondi
Classifica della settimana
20 gennaio 2025
Attualità
Conterosso a favore della Palestina: cena sociale a Molfetta
19 gennaio 2025
Attualità
Una Notte Bianca tra Arte e Futuro: il 24 gennaio il Liceo Artistico Mons. A Bello di Molfetta illumina la città
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
16 gennaio 2025
Cultura
Marco Bonini ha presentato il suo nuovo libro al Ghigno di Molfetta
23 gennaio 2025
Cronaca
Interruzione di acqua a Molfetta dalle 22 di stasera alle 3 di domani
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet