Molfetta. Videosorveglianza, domani inizia l'installazione delle nuove telecamere
Alle ore 9.30 sarà montata in piazza Vittorio Emanuele la prima delle dieci nuove telecamere per la videosorveglianza
MOLFETTA - Sarà installata domani mattina, in piazza Vittorio Emanuele II, la prima delle dieci telecamere che fanno parte del nuovo sistema di telecontrollo e videosorveglianza del Comune di Molfetta.
Dieci nuovi "occhi" elettronici che andranno a raddoppiare la rete già esistente di telecamere puntate su Molfetta, al fine di garantire maggiore sicurezza nelle principali aree del centro urbano, in periferia e nella zona industriale.
Le telecamere sono tutte collegate con una centrale operativa presso il comando della polizia municipale.
A differenza del precedente sistema, le dieci nuove telecamere saranno collegate tra loro grazie alla tecnologia wireless a banda larga. Domani saranno installate tre di queste nuove apparecchiature elettroniche in altrettante aree nevralgiche per la sicurezza pubblica. Il progetto è finanziato attraverso i programmi "Sistema Digitale Nord Barese" (misura 6.2 azione C) e "Nord Barese Sicuro" (misura 6.5 Por Puglia 200-2006).
Speriamo che anche queste telecamere non facciano la fine delle altre, abbandonate a se stesse, un altro spreco di denaro pubblico, dopo essere state pubblicizzate con grande enfasi.