Recupero Password
Molfetta, via al progetto "Le competenze per la qualità del servizio"
22 novembre 2009

MOLFETTA - Nella scuola dell'autonomia i compiti affidati alle Istituzioni Scolastiche sono diventati sempre più impegnativi e variegati. Pratiche inerenti la ricostruzione di carriera del personale scolastico, la cessazione dal servizio, il CUD e il TFR ecc.., prima svolte dagli Uffici Scolastici Provinciali e Regionali o dal altri Enti, con il decentramento delle funzioni, sono ora di competenza degli Uffici di Segreteria Scolastica.
Di qui nasce la necessità di innalzare la professionalità di tutto il personale scolastico - docente e amministrativo - attraverso corsi di formazione specifici e l'autoaggiornamento.
L'attività amministrativa di una scuola è, ormai, diventata un supporto indispensabile a quella didattica e la funzionalità e la qualità del servizio offerto all'utenza sono tanto più efficaci ed efficienti quanto più si crea una qualificata sinergia tra le due attività.
Se questo si verifica, sicuramente l'utenza ne trarrà benefici e vantaggi.
In quest'ottica il 1° Circolo Didattico "A, Manzoni" di Molfetta, nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) "Competenze per lo sviluppo" cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per l'annualità 2009, ha promosso un percorso formativo dal titolo "LE COMPETENZE PER LA QUALITA' DEL SERVIZIO", autorizzato dal MIUR e dalla Comunità Europea all'interno del Piano Integrato degli Interventi comprendente l'Obiettivo B - Azione 9.
Il corso di formazione, completamente gratuito,  è rivolto al personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado e avrà la durata di 30 ore.
Saranno discussi e approfonditi argomenti di attualità, quali: "Gli aspetti giuridici del rapporto di lavoro"; "Gli adempimenti contributivi e fiscali di competenza delle istituzioni scolastiche", "Dal POF al Programma annuale".
Per la realizzazione di tale progetto il 1° C.D. "A. Manzoni" ha emesso un bando di selezione per la ricerca di esperti in possesso di laurea o diploma di scuola di istruzione di 2° grado afferente la figura del D.S.G.A. (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi)  ed  in servizio attivo in qualità di DSGA a tempo indeterminato da almeno 5 anni.
La domanda di partecipazione, compilata esclusivamente secondo i modelli A - B - C allegati al bando di selezione, deve pervenire per raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano alla Segreteria della Scuola "A. Manzoni" di Molfetta in Via C. Alberto n.35 entro e non oltre venerdì 27 novembre 2009 (farà fede il protocollo di arrivo non la data di spedizione).
Copia del bando di selezione e i relativi allegati sono reperibili sul sito della scuola: www.primocircolodidatticomolfetta.it  e su quelli dell' Ufficio Scolastico Regionale: www.puglia.istruzione.it

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet