Recupero Password
Molfetta, una lettrice scrive a “Quindici”: ho avuto una multa giusta, ma i vigili dove sono?
23 settembre 2011

MOLFETTA – Una lettrice scrive a “Quindici” una nota amara per una multa giusta (come lei stessa riconosce), ma si chiede, come mai i vigili sono sempre presenti nella zona industriale per fare le multe e non nel centro cittadino?

Giriamo la domanda al comandante dott. Giuseppe Gadaleta, che, come sempre, saprà darci una spiegazione di questo problema.
 
Ecco la lettera:
«Caro direttore, le scrivo per denunciare un fatto accaduto ieri pomeriggio. Lavoro in un famoso call center che si trova nella zona industriale di Molfetta, ieri mattina avevo il turno delle 10:30 e giunta sul posto di lavoro non sono riuscita a trovare parcheggio.
Ho provato a girare e ad allontanarmi ma niente, così sbagliando, ho parcheggiato sul marciapiedi che fa da spartitraffico, assicurandomi di non intralciare la viabilità.
Alla fine del turno mi sono recata in macchina e ho trovato un foglietto sul mio parabrezza, ovvero una multa.
Sono consapevole di avere commesso un'infrazione, ma visto che l'unico modo di arrivare in quel posto è l'auto e visto che ci lavoro vorrei capire che alternativa avevo.
In più mi chiedo come mai i vigili sono stati così solerti a fare multe in una zona industriale dove le persone ci lavorano e sono assenti in città?
Abito da 4 anni in una traversa di via Mameli (zona Madonna dei Martiri) e non ho mai avuto il piacere di vedere una pattuglia di vigili e l'assicuro che ce n'è bisogno visto cosa succede in questo rione. Auto costantemente parcheggiate sui marciapiedi che impediscono il passaggio di pedoni e rendono difficoltosa la viabilità.
Molto probabilmente sono rioni abitati da personaggi scomodi che è meglio non disturbare. L'anomalia per me non è la multa ricevuta, ma il fatto che i nostri vigili urbani siano così attenti che tutto vada bene nella zona industriale e poco presenti nel centro cittadino.
P.S. Per pagare questa multa dovrò lavorare 3 giorni!».
Lettera firmata
 
© Riproduzione riservata
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
La devo deludere, Sig.ra... Sono presenti anche dinanzi alle scuole, per proteggere i bambini in uscita dalle scuole dal traffico veicolare, regolamentare il flusso, rallentare................ SEEEEEEEEEEEEEEEEEE E MO' TU MANG U PROCOUC... Stanno per tormentare i genitori dei bambini... Fanno bene, si capisce, a "prevenire" le infrazioni, è chiaro, sono d'accordo con lei... Siamo noi che sbagliamo... ma perché si ha sempre quella sgradevole sensazione che stiano lì SOLO a tirar quattrini per le casse comunali, strafottendosene di tutto il resto??? "sgradevole sensazione"... chiaro? Ora si dà il caso che alla scuola Giulio Cozzoli, l'imbecillità di chissà chi abbia raggiunto l'apoteosi!!! Hanno mutato la segnaletica, RISULTATO: CAOS!!! NEL GIRO DI POCHI METRI, TROVIAMO: 1 - VEICOLI IN ENTRATA DA VIA BERLINGUER; 2 - VEICOLI IN IN SENSO UNICO IN USCITA DALLA STRADA DI FRONTE AL CANCELLO DI USCITA DEI BAMBINI, quindi anch'essi in entrata, come quelli in entrata da via Berlinguer; 3 - UDITE UDITE, COME SE NON BASTASSE A POCHI METRI ALTRA STRADA IN USCITA, A POCHI METRI DI FRONTE AL CANCELLO DI USCITA DEI BAMBINI, A SENSO UNICO... ANCH'ESSI IN ENTRATA SULLA MEDESIMA STRADA!!! COME LE DUE PRECEDENTI!!! 3, DICO TRE STRADE!!! CHE CONFLUISCONO CON IL TRAFFICO VEICOLARE A SENSO UNICO TUTTE E TRE!!! DICO TUTTE E TRE SUL CANCELLO IN USCITA DEI BAMBINI DALLA SCUOLA... a pochi metri di distanza una dall'altra,,, ALLORA, IO VORREI CAPIRE CHI E' L'IMBECILLE DI TURNO CHE HA STUDIATO LA NOTTE COME NON SOLO CREARE UN CAOS INCREDIBILE!!! MA FAR ACCADERE PRIMA O POI QUALCHE INCIDETE!!! MA DICO IO, INVECE DI DECONGESTIONARE LA ZONA, INVERTENDO I FLUSSI - dico invertirli, non farli convergere diritti sul cancello della scuola ma invertirli al contrario, nel senso inverso, decongestionando tutta la zona - UNA REGOLA ELEMENTARE CHE ANCHE L'ULTIMO DEGLI IMBECILLI CAPIREBBE - SI FANNO CONVERGERE I FLUSSI TUTTI SUL CANCELLO DI USCITA CREANDO UN CAOS INFERNALE... A VOLTE PENSO CHE NON SIAMO GOVERNATI SOLO DA UNA CLASSE DI CORROTTI, A VOLTE PENSO CHE GOVERNI LA STUPIDITA' ASSOLUTA!!! ANDATE A VEDERE LA MATTINA IL GRAN CAOS!!! E VOLETE CHE I VIGILI SIANO PRESENTI LI' DOVE SERVE PER FARE USCIRE I BAMBINI??? NOOOOO BLOCCHETTO ALLA MANO PENSANO SOLO E SOLTANTO A FAR CASSA!!! DELLA SICUREZZA CHISSENFREGA!!!! avete visto mai, lo scienziato di turno, concentra il flusso veicolari di TRE, DICO TRE STRADE, TUTTE DIRITTE SUL CANCELLO DEI BAMBINI IN USCITA!!! PAZZESCO!!! Ma non pensiate che non sono stati avvisati. AVETE PRESENTE I MULI? NON VEDONO, NON SENTONO NON PARLANO...





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet