Molfetta, un lettore scrive a “Quindici”: viale XXV Aprile è pericolosa, troppe auto veloci e nessun vigile
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” pe segnalare la pericolosità di viale XXV Aprile, dove le automobili sfrecciano a grande velocità in una zona dove ci sono ben tre scuole.
«Egregio Direttore, in questi giorni si sta parlando dell'incidente stradale occorso al ns. concittadino Ambra, a cui rivolgo una pronta guarigione, però ci sono altre strade altrettanto pericolose.
Sto parlando di Viale XXV Aprile, strada in cui ci sono ben tre scuole il professionale Don Tonino Bello, la scuola dell'infanzia zona levante appartenente a Cesare Battisti e la Scuola Elementare sempre zona levante.
Bene la mattina vi è la presenza dei vigili solo all'altezza della Scuola Elementare, mentre a servizio della scuola dell'infanzia ci sono solo le strisce pedonali che nessuno rispetta. Bisogna prestare molta attenzione perché nonostante la presenza della scuola le macchine sfrecciano ad alta velocità e siamo alle 8,15/8,30 di mattina con tutti il traffico che vi è in giro.
La situazione poi diventa pericolosissima, basta munirsi di autovelox e lo sai quante multe si farebbero, il pomeriggio dalle 15,00 alle 16,00 all'uscita dei piccoli dalla scuola dell'infanzia.
Chi sale dai carabinieri oltre ad andare veloce è accecato dal sole, ma nessuno rallenta, chi scende dal ponte pensa di essere su una pista di formula uno e lo stesso non rallenta.
Stiamo aspettando che ci scappi il morto?? Perché non mettere dei veri e propri rallentatori??? Perché dalle 15,00 alle 16,00 non vi è presenza alcuna di nessun vigile??? Grazie».
Leonardo Palumbo
© Riproduzione riservata