Molfetta, successo per Paulus - il musical della Santa Famiglia
Venerdì 26 giugno alle ore 20.30 sarà replicato nella parrocchia Maria SS. Immacolata di Giovinazzo
MOLFETTA - Un grande ed inaspettato successo. Non ci sono altre parole per descrivere l'entusiasmo e il calore dimostrati, durante e al termine del musical, da parte degli spettatori che sabato 13 giugno hanno gremito l'auditorium Regina Pacis. La più grande e la più bella ricompensa che i giovani e i giovanissimi del Movimento Giovanile Missionario della parrocchia Santa Famiglia e le allieve della scuola di danza Alicia Markova potessero ricevere. Un'esperienza cominciata ben dieci mesi fa per la quale questi giovani non si sono risparmiati superando con fede e forza d'animo numerose difficoltà.
Il musical ha ripercorso i passi di San Paolo, accanito persecutore dei cristiani, che incontra il Signore sulla via di Damasco in tutta la Sua folgorante luce che lo renderà cieco. Avvolto dall'oscurità, San Paolo rinasce a nuova luce e si inchina alla volontà del Signore. Comincia da qui la sua missione, la sua predicazione per le vie del mondo rivelando a tutti, cristiani e pagani, il vero Dio, un Dio misericordioso e grande nell'amore.
Una serata densa di emozioni ma soprattutto di autentici valori cristiani quella che i giovani hanno proposto attraverso la figura di San Paolo: la fede e l'amore per il Signore, la bellezza e la gioia della fratellanza e della missione.
Da sottolineare anche l'ottima capacità interpretativa espressa da questi giovani pur non essendo attori e cantanti professionisti.
Questa esperienza dimostra quanto validi siano i nostri giovani e quanto solidi e profondi siano i loro principi.
Venerdì 26 giugno alle ore 20.30 il musical Paulus sarà replicato presso la parrocchia Maria SS. Immacolata di Giovinazzo. Un'altra occasione per ammirare questi giovani e rivivere il mistero di Gesù attraverso San Paolo e la sua testimonianza.