Molfetta Sportiva, domenica nera: biancorossi travolti a Noicattaro
MOLFETTA - Sonora sconfitta per la Molfetta Sportiva 1917, che perde a Noicattaro per 4 a 0 e viene scavalcata in classifica dall’Avetrana. Biancorossi, dopo 23 giornate, pericolosamente al terz’ultimo posto in classifica ed in piena zona play-out, nel campionato di Eccellenza pugliese.
Alla vigilia, ennesima nuova formazione per mister Lanza, che all’inizio schiera Soares tra i pali, Pagano, Triozzi, Grazioso e Loseto a comporre la linea difensiva, con Barone, D’Angelo, Albanese e Stefanini a centrocampo ed in attacco la coppia Cesareo-Visconti. Prima parte del match, tutta di marca molfettese. Al 10’ Grazioso spara alto da buona posizione, ottimamente servito da Stefanini. Al 12’ e al 20’ poi, due calci di punizione potenti ma imprecisi di Visconti, spaventano il portiere del Noicattaro. Nel suo momento migliore però, la Sportiva si fa sorprendere dai padroni di casa, che passano in vantaggio grazie alla rete al 26’ di Schirone, che libero in area molfettese buca Soares. Dopo lo svantaggio, capitan Grazioso e compagni, non si demoralizzano e tentano una reazione prima al 28’ con un tiro di Cesareo e soprattutto al 31’, quando i biancorossi, vanno in rete con Ivan Loseto, ma l’arbitro annulla. Incredulità tra i giocatori molfettesi, con capitan Grazioso, ammonito per proteste. Prima frazione, che si chiude così, con il vantaggio bugiardo del Noicattaro e con i biancorossi, che avrebbero meritato sicuramente il pareggio.
Il secondo tempo, così come già successo nel derby con il Trani, vede una Molfetta Sportiva spenta, incapace di costruire gioco ed impensierire gli avversari. Lanza, fa la sua solita girandola di cambi, ma senza sortire gli effetti desiderati. Il Noicattaro allora, ne approfitta e tra il 33’ e il 39’, va a segno per ben tre volte con Faliero, Fieroni e Loconte. Il match, con i padroni di casa forti dell’ampio vantaggio, si trascina senza particolari emozioni fino al 90°. Finisce così, con un severo 4 a 0 in favore dei ragazzi del neo mister Buccolieri, che hanno senza dubbio meritato la vittoria.
Dall’altra parte, la partita ha messo in evidenza una Molfetta Sportiva, purtroppo con tante insufficienze in ogni reparto. La formazione molfettese, dopo un buon primo tempo, è letteralmente sparita dal campo. Nella seconda frazione di gioco infatti, la squadra è apparsa confusionaria, smarrita tatticamente e senza idee. Non sono passate inosservate poi, alcune assenze pesanti, con alcuni giocatori ex titolari in panchina o nemmeno convocati ed altri invece, buttati nella mischia ma palesemente fuori forma.
Prossima partita in casa per la Molfetta Sportiva, che domenica al Paolo Poli, affronterà il Barletta.
© Riproduzione riservata
Autore: Massimiliano Napoli