Recupero Password
Molfetta, si sbarazza della droga durante la fuga: arrestato 25enne incensurato
14 ottobre 2009

MOLFETTA - Alla vista di una “gazzella” dell’Arma, tenta la fuga a piedi per le vie del centro abitato, sbarazzandosi di un sacchetto contenente 55 dosi di marijuana. Raggiunto dopo un lungo inseguimento è finito in carcere. Si tratta di un 25enne incensurato di Molfetta, arrestato ieri sera, dai Carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una “gazzella” del Nucleo Radiomobile, impegnata in un servizio perlustrativo, in transito in quella via Crocifisso, ha notato due giovani confabulare tra loro, i quali, accortisi della pattuglia, inspiegabilmente si sono dati a precipitosa fuga.

Si è dato vita, quindi ad un inseguimento a piedi per i vicoli del centro storico, durante il quale l’attenzione del militare inseguitore è stata attirata da uno di essi, poi identificato nel 25enne, che teneva una mano in tasca dando l’impressione di voler reggere qualcosa.

Per questo motivo, avendo i due preso direzioni di fuga differenti, i militari hanno scelto di rincorrere il giovane, che durante la corsa si è sbarazzato di una busta in cellophane, lanciandola sotto un veicolo in sosta. Bloccato subito dopo, il ragazzo è stato trovato in possesso di tre dosi di marijuana, pari a otto grammi e 30 euro in contanti.

Recuperato anche l’involucro lanciato sotto l’auto, i carabinieri hanno rinvenuto al suo interno altre 55 dosi di marijuana, contenute in bustine ermetiche identiche a quelle trovate nella sua disponibilità.

Inevitabile, a questo punto, l’arresto per il 25enne, rinchiuso nel carcere di Trani.

La droga, invece, pari a circa 130 grammi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente al denaro, ritenuto provento dell’attività illecita.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet