Molfetta si prepara a celebrare il 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello
Don Tonino Bello in partenza per Sarajevo
MOLFETTA – Si avvicina l’anniversario del dies natalis del vescovo venerabile don Tonino Bello avvenuto il 20 aprile di 29 anni fa.
La Diocesi di Molfetta ha deciso di celebrare questa ricorrenza con tre avvenimenti nella Cattedrale di Molfetta:
Martedì 19 aprile, alle ore 19.30 andrà in scena "Piedi sporchi": la piece teatrale, firmata e con la partecipazione di Corrado la Grasta, ripercorrerà i passi di don Tonino.
Invece mercoledì 20 aprile, alle ore 19.30, S.E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, presiederà la solenne concelebrazione, trasmetta in diretta TV su Tele Dehon (canale 19).
Giovedì 21 aprile alle ore 19.30, invece, è in programma il convegno "don Tonino venerabile", con il vescovo Domenico Cornacchia assieme al vescovo di Ugento - S. Maria di Leuca S.E. Mons. Vito Angiuli. Interverranno anche il prof. Ulderico Parente, estensore della Positio super Virtutibus del venerabile don Tonino Bello, e il dott. Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello di Alessano.
La serata, trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani, sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano "Luce e Vita".