Molfetta Shopping e Conflavoro: “no alle chiusure forzate dei negozi”
MOLFETTA - "E’ vergognoso quello che si sta verificando nella nostra città e in tutti gli altri comuni." Lapidario il giudizio sulla protesta da parte di Molfetta Shopping e Conflavoro, che hanno diramato congiuntamente il comunicato di seguito pubblicato.
"Condanniamo fortemente gli atti intimidatori che vengono rivolti verso le attività commerciali, costringendoli alla chiusura immediata.
Pur comprendendo le motivazioni della protesta dei “forconi” , è inaccettabile il modo di manifestare verso le imprese commerciali , che vivono già una situazione di disagio del settore a causa della forte crisi dei consumi.
Siamo fiduciosi , che le Autorità facciano il proprio dovere , garantendo i diritti di tutti i cittadini, evitando il disagio ed il caos creatosi. Si chiede pertanto a tutte le Autorità preposte al rispetto dell’ordine pubblico e della sicurezza delle persone e delle cose, di intervenire , prima che la situazione peggiori.
Questo è un mese particolare, per i valori sociali e religiosi, ma anche per i consumi, e se non si permette alle aziende di esercitare la propria attività , si rischia realmente di paralizzare la PMI.
Ai nostri associati, li invitiamo ad aprire i propri esercizi, e a rivolgersi alle autorità, per denunciare eventuali soprusi e atti intimidatori.
Ci confermano che gli operatori del mercato settimanale , vogliono aprire regolarmente domani, ma chiedono la presenza delle forze dell’ordine, che possa scoraggiare eventuali facinorosi."