Recupero Password
Molfetta Shopping, crescono le adesioni: progetto Park & Shop per lo sviluppo commerciale e turistico della città
31 agosto 2011

MOLFETTA - Successo non annunciato per la nuova campagna tesseramento della Molfetta Shopping. Con lo slogan «Il piacere di decidere insieme» l’associazione, con il novo direttivo guidato da Marcello D’Aniello (responsabile e direttore tecnico dell’agenzia Caputo Viaggi), sta riuscendo a porsi nei confronti dei commercianti come un interlocutore serio e particolarmente propositivo, con idee fresche e con un sistema di gestione capace di dar voce a tutti.
I risultati di questo nuovo gruppo direttivo si fanno di giorno in giorno più concreti. A testimoniarlo più delle parole, sono i numeri. Le richieste di adesioni sono in costante aumento e l’obiettivo dichiarato dal nuovo presidente di aumentare il più possibile il numero degli associati sembra a portata di mano. L’obiettivo è anche quello di allargare la zona d’interesse commerciale. Infatti, i nuovi associati non provengono solo dal Corso Umberto, ma anche da altre zone come: p.zza Cappuccini, via Roma, via De Luca, C.so Fornari, C.so Dante, via Baccarini, Via A. Volta, P.zza Garibaldi.
Una crescita di richieste che sembra destinata a coinvolgere anche i commercianti più titubanti. Non si potrebbe fare altrimenti, è necessario fare sistema e creare delle sinergie, considerata l’invasione della grande distribuzione e in un momento difficile come quello attuale.
Il progetto dell’associazione che si sta realizzando è dettato non solo dalle esigenze commerciali, ma ci sono anche dei punti che riguardano l’ambito urbanistico e viabile della città. Inoltre, c’è anche intenzione d farsi coinvolgere per tutte quelle che sono le attività di valorizzazione del centro cittadino e di essere partecipi alle politiche di marketing territoriale. A breve, si avvieranno con gli amministratori comunali una serie di confronti per individuare modalità e tempistiche del progetto. L’intenzione è quella di arrivare alla stesura di un programma che garantisca lo sviluppo della realtà territoriale nel lungo periodo.
L’accentuarsi dei fenomeni della globalizzazione ha prodotto lo sviluppo di una maggiore consapevolezza rispetto alla reale importanza delle valenza e delle potenzialità locali che costituiscono i volani dello sviluppo economico e sociale. L’auspicio è che sempre più operatoti possano incontrarsi per sviluppare progetti, confrontare esperienze, segnalare criticità e promuovere così la ripresa. Il messaggio è quello di consolidare il ruolo associativo in un ottica di rilancio comune.
In attesa che vengano poste le basi per il piano di marketing territoriale, il direttivo della Molfetta Shopping sta lavorando per la riuscita di un nuovo progetto con un’assoluta novità il «Park & Shop». L’utente che sceglierà di acquistare in uno dei negozi aderenti alla Molfetta Shopping avrà il parcheggio gratis, grazie ad una convenzione stipulata con parcheggi privati. A breve tutti i dettagli dell’operazione.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet