Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta Shopping, crescono le adesioni: progetto Park & Shop per lo sviluppo commerciale e turistico della città
31 agosto 2011
MOLFETTA
- Successo non annunciato per la nuova campagna tesseramento della
Molfetta Shopping
. Con lo slogan «
Il piacere di decidere insieme
» l’associazione, con il novo direttivo guidato da
Marcello D’Aniello
(responsabile e direttore tecnico dell’agenzia
Caputo Viaggi
), sta riuscendo a porsi nei confronti dei commercianti come un interlocutore serio e particolarmente propositivo, con idee fresche e con un sistema di gestione capace di dar voce a tutti.
I risultati di questo nuovo gruppo direttivo si fanno di giorno in giorno più concreti. A testimoniarlo più delle parole, sono i numeri. Le richieste di adesioni sono in costante aumento e l’obiettivo dichiarato dal nuovo presidente di aumentare il più possibile il numero degli associati sembra a portata di mano. L’obiettivo è anche quello di allargare la zona d’interesse commerciale. Infatti, i nuovi associati non provengono solo dal Corso Umberto, ma anche da altre zone come: p.zza Cappuccini, via Roma, via De Luca, C.so Fornari, C.so Dante, via Baccarini, Via A. Volta, P.zza Garibaldi.
Una crescita di richieste che sembra destinata a coinvolgere anche i commercianti più titubanti. Non si potrebbe fare altrimenti, è necessario fare sistema e creare delle sinergie, considerata l’invasione della grande distribuzione e in un momento difficile come quello attuale.
Il progetto dell’associazione che si sta realizzando è dettato non solo dalle esigenze commerciali, ma ci sono anche dei punti che riguardano l’ambito urbanistico e viabile della città. Inoltre, c’è anche intenzione d farsi coinvolgere per tutte quelle che sono le attività di valorizzazione del centro cittadino e di essere partecipi alle politiche di marketing territoriale. A breve, si avvieranno con gli amministratori comunali una serie di confronti per individuare modalità e tempistiche del progetto. L’intenzione è quella di arrivare alla stesura di un programma che garantisca lo sviluppo della realtà territoriale nel lungo periodo.
L’accentuarsi dei fenomeni della globalizzazione ha prodotto lo sviluppo di una maggiore consapevolezza rispetto alla reale importanza delle valenza e delle potenzialità locali che costituiscono i volani dello sviluppo economico e sociale. L’auspicio è che sempre più operatoti possano incontrarsi per sviluppare progetti, confrontare esperienze, segnalare criticità e promuovere così la ripresa. Il messaggio è quello di consolidare il ruolo associativo in un ottica di rilancio comune.
In attesa che vengano poste le basi per il piano di marketing territoriale, il direttivo della Molfetta Shopping sta lavorando per la riuscita di un nuovo progetto con un’assoluta novità il «
Park &
Shop
». L’utente che sceglierà di acquistare in uno dei negozi aderenti alla Molfetta Shopping avrà il parcheggio gratis, grazie ad una convenzione stipulata con parcheggi privati. A breve tutti i dettagli dell’operazione.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
24 ottobre 2025
Politica
La caduta di Tommaso Minervini: cosa insegna la storia politica di Molfetta
21 ottobre 2025
Cronaca
Blitz della Guardia costiera: 35 arresti (molti di Molfetta) per la pesca abusiva di datteri di mare
23 ottobre 2025
Cronaca
Ancora scandali a Molfetta: sequestrato un ramo dell’Asm su richiesta della Procura di Trani. Tra le accuse anche la bancarotta fraudolenta. Indagati alcuni dirigenti delle società coinvolte
21 ottobre 2025
Cronaca
Distrutto il fondale marino per la pesca dei datteri. 35 persone arrestate, molti di Molfetta, gli altri del Nord Barese. TUTTI I NOMI
25 ottobre 2025
Politica
Scandalo Asm a Molfetta. Il Pd chiede le dimissioni degli amministratori
27 ottobre 2025
Attualità
Il commissario prefettizio di Molfetta, dott. Gradone: "ho trovato una situazione meno critica di quanto mi aspettassi"
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet