Recupero Password
Molfetta, semafori a giallo fisso: la segnalazione di un lettore a Quindici
18 aprile 2012

MOLFETTA - Chi dovrebbe ripristinare l’impianto semaforico all’incrocio tra via Salvucci, via Ugo la Malfa e via Mons. Pasquale Gioia (di fronte alla parrocchia sant’Achille)? Un incrocio pericoloso, sguarnito ormai da qualche mese (nella foto). A peggiore la situazione, gli automobilistici rispettano la segnaletica verticale e orizzontale.
Quindici aveva già segnalato l’imbarazzante tilt dell’impianto a marzo, ma dopo un mese e mezzo la situazione è rimasta invariata, proprio come ribadito da un cittadino in una lettera indirizzata a Quindici.
 
«Alla redazione di Quindici
Al direttore Felice de Sanctis
Voglio segnalare l'ennesima dimenticanza dell'Amministrazione Azzollini riguardante la manutenzione dell'impianto semaforico situato nei pressi della chiesa Sant’Achille (Via Achille Salvucci-Via Ugo La Malfa) dove da mesi risulta spento con gravi rischi di incidenti che può causare quel tratto di strada.
Nessuno si è accorto di nulla???
Spero che con la mia segnalazione si possa risolvere questo problema il più breve tempo possibile ripristinando l'impianto semaforico.
Un lettore».
 
Oltre all’incrocio segnalato dal lettore, anche quello tra via Massimo d’Azeglio e via Edoardo Germano è a lampeggiante fisso da più di un mese. Un altro incrocio ad “alta tensione” sguarnito. Quanto bisognerà aspettare per il ripristino degli impianti a giallo fisso? Perché non s’interviene con urgenza?
Si sono segnalate di rosso le strisce pedonali con una certa solerzia (anche se il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti le ha bandite con parere n.1379/11) per evitare che il verificarsi di incidenti e sinistri ricadesse anche sul Comune di Molfetta. E se la causa di eventuali incidenti fosse proprio il mal funzionamento degli impianti semaforici? Ne risponderebbe anche il Comune? Ma forse questa non è tra le priorità dell’amministrazione e/o del Comune di Molfetta.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet