Molfetta, s'incendiano all'alba a Corso Dante bancarella e camion
L'intervento della Polizia stradale ha evitato una tragedia: all'interno del camion dormivano alcuni vednitori ambulanti
MOLFETTA - Allarme all'alba a Corso Dante per una bancarella che ha preso fuoco. Le fiamme, sprigionatesi da una bancarella di extracomunitari all'altezza di Piazza Minuto Pesce, hanno raggiunto un vicino camion nel quale dormivano alcuni venditori ambulanti.
A salvare i malcapitati da una fine orribile è stata una pattuglia della Polizia Stradale che transitava da quelle parti. Gli agenti della stradale hanno provveduto a spegnere l'incendio e ad estrarre gli uomini dall'interno del furgone, dopo aver rotto i vetri. Il tutto, grazie al tempestivo intervento della Polizia, si è concluso senza feriti e solo con una grande paura.
Non si esclude la natura dolosa dell'incendio. Sono in corso le indagini su questo episodio per accertare eventuali responsabilità.
Sempre nell'ambito della festa patronale, da segnalare l'indicente accaduto a un camion che passava da via ten. Ragno, quasi all'incrocio con via Annunziata, che per scansare una vettura in sosta, si è incastrato sotto un balcone. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per rimuovere l'automezzo. A causa dei calcinacci caduti per strada, la zona è stata recintata.