MOLFETTA – Ancora un cittadino scrive a “Quindici” per segnalare un fatto curioso (allega anche una foto) relativo a un paio di scarpe appeso al cavo di alimentazione della pubblica illuminazione.
«Alla Spett.le Redazione QUINDICI-MOLFETTA,
ho motivo di segnalare che in pieno centro di Molfetta poiché è la traversa che da Piazza Garibaldi con Villa Comunale sbocca al lungomare Marcantonio Colonna, trattasi di via Felice ORSINI oltre ad avere la targa in pietra levigata danneggiata da tempo ha penzoloni un paio di scarpe legate col laccio penzoloni al cavo che sostiene la lampada di illuminazione come da foto eloquente allegata alla presente, che fanno bella mostra di sè a dimostrazione dell'artefice della prodezza da lungo tempo ed un analogo esemplare è in Piazza Immacolata.
Lo spettacolo che offre oltre alla prodezza dell'artefice è la dimostrazione considerando il lungo tempo di esposizione che in questo Comune non esiste lo stipendiato che ha il compito di rimuoverli, forse occorre ancora assumerlo con un relativo bando di concorso.
Nella speranza che la pubblicazione dell'articolo possa essere utile alla rimozione della prodezza colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
CITTADINO ATTENTO AL MONDO CHE LO CIRCONDA»