Recupero Password
Molfetta, presentazione del libro “La misteriosa malattia dei diavoli blu”
16 marzo 2011

MOLFETTA - Venerdì 18 Marzo,  ore 19.00, presso la libreria il Ghigno a Molfetta, Giovanni Scafoglio presenta il suo romanzo "La misteriosa malattia dei diavoli blu".
Un romanzo dove tutto scorre via in continuo bilico tra romanticismo, noir e cronaca vera tra elementi introspettivi originali e di pregiato stile che mettono a nudo i lati più inaspettati dell’antieroe protagonista.
Il tutto è ambientato in uno scenario urbano inquietante, costantemente invaso dalla pioggia, dove le strade sudamericane si confondono con le periferie italiane e con una Napoli mai retorica e lontana dai classici canovacci che funge da vera coprotagonista del romanzo. Geniale e innovativa l’idea di musicare attraverso la rete i suoi romanzi e di realizzare musiche e video che si avvalgano di contributi e collaborazioni legati al mondo del web: e lo ha fatto anche per “La misteriosa malattia dei diavoli blu”.
Ad oggi sono 268mila le visite al suo canale Youtube, 3500 gli iscritti al gruppo Facebook dedicato al libro. Per la prima volta in Italia il personaggio di un libro interagisce con i lettori tramite un social network, la musica citata nel romanzo viene messa a disposizione tramite il web così come la musica appositamente scritta per accompagnare la lettura.        
Giovanni Scafoglio è nato a Barra, un quartiere popolare di Napoli, il 7 marzo 1970. Giornalista, critico musicale, musicista, ha collaborato con diversi quotidiani partenopei, organizzando importanti eventi legati al mondo della musica e dell’intrattenimento.
Nel 1997 ha fondato la prima rivista on-line italiana “Il covo”; nei tre anni di vita la rivista diventerà il punto di riferimento della cultura musicale all’ombra del Vesuvio. Uscita anche in forma cartacea, le pagine de “Il covo” hanno ospitato grandi nomi internazionali della musica. Dal 2000 si occupa di comunicazione, collaborando con alcune delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali come J.W.Thompson e MindShare. Dal 2002 cura la comunicazione di Mirabilandia.  
Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo, “L’ombra della città”. Dal 2002 cura la comunicazione di Mirabilandia. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet