Molfetta, premio S. Cecilia la IV edizione 2016 al M° Angelo Inglese
MOLFETTA - Nella Parrocchia “S. Bernardino”, l’Associazione Culturale Musicale “S. Cecilia – Città di Molfetta” ha omaggiato la sua patrona con un concerto in suo onore. La partecipazione ampia e la presenza del Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, hanno creato un amalgama perfetta di musica e condivisione. Da quattro anni, il sodalizio si impegna ad omaggiare un artista molfettese distintosi per doti umane ed artistiche. Ed infatti l’edizione 2016 del Premio “S. Cecilia” è stata conferita al Maestro Angelo Inglese, che scrive: “Desidero dare a questo premio un significato simbolico che va al di là del mero riconoscimento di stima che l’Associazione Santa Cecilia ha deciso gentilmente di attribuirmi quest’anno. Un significato pregno di storia che voglio dedicare alla memoria di un Uomo che ha dato non solo lustro alla città di Molfetta, ma che ha trasmesso per anni ed anni, e verso innumerevoli esseri umani, l’amore per il Bello, per la Musica e
per le antiche tradizioni molfettesi, ancora vive oggigiorno grazie a Lui: mio nonno Angelo Inglese! Un nome, il suo, che il destino ha voluto portassi per tutta la mia stessa vita e di cui ne sono profondamente onorato”.
L’Associazione, nell’anno del suo 20° anniversario, omaggia un artista molfettese il cui curriculum, spaventosamente ricco, è motivo di orgoglio per i suoi concittadini. Il M° Angelo Inglese, terzo di una famiglia di musicisti, ritirerà personalmente il premio venerdì 2 dicembre alle ore 20 presso la Parrocchia Immacolata.
Per l'occasione, il Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta” renderà omaggio all'intera famiglia Inglese eseguendo opere dell'omonimo nonno, del padre Giuseppe e del premiato Angelo.