Molfetta piange, Cerignola ride: al 'Poli' è 3 a 0 per la capolista
La Molfetta Sportiva perde e vede avvicinarsi la retrocessione in Promozione
MOLFETTA - La Molfetta Sportiva, subisce un severo 0-3 dall’Audace Cerignola, che “passeggia” al “Paolo Poli”, confermandosi squadra schiacciasassi del torneo di Eccellenza pugliese (FOTO DI MAURO GERMINARIO).
La compagine di mister Lanza, parte con Savut tra i pali, Loseto e Pasquadibisceglie esterni, centrali Triozzi e Grazioso, a metà campo invece, la novità è Visconti, “reinventato” centrocampista, con D’Angelo, Gissi e soprattutto Stefanini, a supporto degli attaccanti Senè e Cesareo. Dopo un primo quarto d’ora di studio tra le due squadre, sono gli ospiti a rompere gli indugi e a farsi pericolosi al 16’ con Loiodice, ex biancorosso, che con un tiro di poco a lato, spaventa Savut. Passano 3 minuti e ancora Loiodice, tira a botta sicura ma Grazioso s’immola in scivolata e devia il pallone, sventando così, una ghiotta occasione per i gialloblu ospiti. All 21’, si registra il primo squillo della Sportiva, con un tiro di Cesareo, che però risulta debole e centrale. Il Cerignola alza il suo baricentro, con Vicedomini a dettare i tempi e al 30’ si rende pericoloso con Morra, ma Savut risponde presente. Il gol della capolista è nell’aria e arriva puntuale al 35’ con Loiodice, lesto a smarcarsi in area molfettese e a battere Savut. La Molfetta d’impeto, tenta di reagire e sul finire del primo tempo, costruisce l’azione più bella e pericolosa della sua partita: Visconti serve ottimamente Senè, che libero in area ospite, calcia malamente a lato da buona posizione.
La seconda frazione, è un monologo ospite, con i padroni di casa, incapaci di reagire. Il Cerignola ne approfitta e mette a segno un uno-due micidiale tra il 22’ e il 23’, andando in rete prima con Lorusso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi con Cappellari. Sul 3 a 0 ospite, la partita ha poco da dire, se non sul finire del tempo, una bella conclusione di Visconti, potente ma alta sulla traversa. Non si registrano più conclusioni di rilievo e la partita finisce con l’Audace vittorioso, che festeggia sotto la gradinata con i propri tifosi, giunti numerosissimi da Cerignola.
Per la Molfetta Sportiva invece, per via anche dei risultati giunti dagli altri campi, lo spettro della retrocessione in Promozione è ormai un dato di fatto, salvo particolari stravolgimenti nelle ultime due partite ancora da giocare. Un stagione deludente e travagliata quella biancorossa, che si prepara ad un finale, forse già scritto a settembre scorso.
Molfetta Sportiva 1917 – Audace Cerignola 0-3
[Stadio “Paolo Poli” di Molfetta, ore 16.00, domenica 26.03.2017]
Molfetta Sportiva 1917: Savut, D’Angelo, Loseto I. (8’ st Pizzutelli), Pasquadibisceglie, Grazioso, Triozzi, Gissi, Visconti, Cesareo (23’ st Lamatrice), Stefanini, Senè (14’ st Sallustio). A disp. Iurlo, Calisi, Stallone, Pagano. All. Lanza.
Audace Cerignola: Marinaro R., Sakho (14’ st Amoruso), Cappellari, Vicedomini, Martinez, Pollidori, Russo (26’ st Naglieri), Albanese (14’ st Altares), Di Rito, Loiodice, Morra. A disp. Vurchio, Belluoccio, Di Pasquale, Ladogana. All. Farina.
Arbitro: Barbiero di Campobasso. Assistenti Talucci e Miceli entrambi della sezione di Taranto.
Reti: 35’ pt Loiodice, 22’ st Lorusso, 23’ st Cappellari.
Note: ammoniti: Sakho, Pasquadibisceglie, Pizzutelli, Grazioso.
© Riproduzione riservata
Autore: Massimiliano Napoli