Molfetta, Passione e Tradizione… a Natale con i poveri
MOLFETTA - L’Associazione culturale “Passione e Tradizione”, raccogliendo l’appello del Vescovo mons. Luigi Martella sul disagio sociale che stanno vivendo le famiglie della diocesi, ha prontamente organizzato una raccolta di beni alimentari e di prima necessità effettuata nella mattinata di domenica 22 dicembre presso il punto vendita Primo Prezzo di viale Giovanni Paolo II.
Tutto quello che è stato raccolto è stato poi consegnato al responsabile e agli operatori della Casa di Accoglienza “don Tonino Bello” sita in via Pisacane 55. I generi alimentari donati serviranno per la preparazione del servizio mensa che quotidianamente viene offerto a circa 40 persone tra fratelli immigrati, Rom, italiani e molfettesi, molti dei quali in estremo disagio, che si rivolgono al Centro per usufruire dei vari servizi a disposizione: accoglienza, ascolto, doccia, lavanderia.
«L’impegno dei responsabili dell’Associazione – dice un comunicato - è cercare di trasformare il gesto occasionale in una forma di collaborazione continua, facendosi carico del disagio delle famiglie della diocesi. Insieme si vince…
“Siamo angeli con un’ala soltanto. Possiamo volare solo restando abbracciati” (don Tonino Bello). Noi ne siamo convinti!
Grazie.
Casa d’Accoglienza “don Tonino Bello” Molfetta».