MOLFETTA - “E’ uno straordinario momento politico. Ci presenteremo al ballottaggio con un centrosinistra unito, in cui saranno presenti tutte le componenti: cattoliche, laiche, riformiste, radicali”.
Paola Natalicchio, reduce dall’incontro che ha sancito l’accordo della coalizione di centrosinistra con “Linea Diritta” di Bepi Maralfa e Rifondazione di Gianni Porta, con la sua solita grinta positiva ha raccontato a “Quindici”, la svolta politica che cambia completamente lo scenario in vista del ballottaggio.
“E’ stato più facile di quanto si pensi. Tutti si sono resi disponibili e nessuno ha alzato steccati. A partire dall’incoraggiamento di Annalisa Altomare per l’apertura a Rifondazione e Bepi Maralfa. Sono grata ad Antonio Ancona e Leonardo Siragusa per la loro disponibilità, alla generosità di Rifondazione e al senso d’equilibrio di Bepi Maralfa e le sue liste civiche”.
“Non è un semplice cartello elettorale di retrobottega – ha proseguito Natalicchio nella sua intervista a “Quindici” circondata da tanti fan galvanizzati dalla svolta e pronti a sostenerla fino alla vittoria -, ma un patto civico-politico di un centrosinistra unito e che rappresenta, nelle varie anime, la voglia di cambiamento maggioritario in città. Un cambiamento che sarà presente sia in Giunta che in Consiglio. Bepi Maralfa sarà il punto d’equilibrio con il ruolo di vice sindaco”.
E’ una Paola Natalicchio visibilmente contenta, gioiosa e quasi emozionata nel raccontare la svolta. “Sin dall’inizio di quest’avventura ho sempre pensato ad unire tutto il centrosinistra. Avverto un senso di liberazione e sento che la nostra proposta ha un margine di crescita di consenso che ci porterà a Palazzo di Città. Altra ipotesi non la prendo in considerazione”.
Come spesso le succede ha parlato in terza persona: “Paola Natalicchio ha ottenuto 1.370 voti in più rispetto alla coalizione, cui 500 con la sola indicazione al candidato sindaco Paola Natalicchio. Noi possiamo solo crescere, gli altri al massimo rimarranno al palo”.
“Ora abbiamo 17.000 voti noi e 17.000 voti il centrodestra, siamo 0-0, la partita ricomincia e la vinceremo noi, sono sicura! Loro ora sono preoccupati, mentre noi ci sentiamo forti”
Natalicchio ha concluso parlando della sua lista Signora Molfetta: “Una lista civica costruita a mani nude. Ringrazio i 24 candidati che con il solo impegno ed entusiasmo hanno raggiunto lo straordinario risultato di 1.900 voti”.
La svolta politica sarà presentata alla città, questa sera alle ore 19.30, in una conferenza stampa presso il Comitato elettorale di Corso Umberto, 105. Saranno presenti oltre a Paola Natalicchio, Bepi Maralfa e Gianni Porta.
© Riproduzione riservata