Molfetta ospiterà il concerto della Fanfara dell'Aeronautica Militare
La serata musicale vedrà la collaborazione dell'Alter Chorus e dei solisti Stella Roselli e Antonio Stragapede
MOLFETTA – Un’altra bellissima iniziativa è in programma domani sera, mercoledì 10 maggio alle ore 20.00, nella Cattedrale di Molfetta.
Nell’ambito delle manifestazioni promosse occasione dell’ottava tappa del 100° Giro d’Italia, la Molfetta – Peschici del 13 maggio, nella chiesa madre della nostra città si terrà il concerto della Fanfara del Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea, diretta dal PM.Lgt. Nicola Cotugno, in collaborazione con l'Alter Chorus di Molfetta diretto dal M° Antonio Allegretta, protagoniste le voci soliste del soprano Stella Roselli e del baritono Antonio Stragapede.
In programma brani di G. Rossini (la sinfonia da Il Barbiere di Siviglia), G. Verdi (il coro "Va pensiero" da Nabucco, “Cortigiani, vil razza dannata…” da Rigoletto, la sinfonia e "La vergine degli angeli…" da La Forza del Destino, il finale dell’atto II di Aida), A. Wagnein (Diagram, for symphonic band), Vangelis/Mortimer (1492: "The Conquest of Paradise”), N. Piovani/Mandonico (La Vita è Bella), E. Morricone (Mission), F. Sartori (Con te partirò…).
La “Fanfara” fu costituita nel 1984 con Decreto dello Stato Maggiore Aeronautica ed è composta da Avieri Musicisti volontari in ferma prefissata ed in servizio permanente, opportunamente selezionati tra i migliori diplomati presso Conservatori di musica. Vanta collaborazioni con artisti del calibro Katia Ricciarelli e Renzo Arbore.
Non hanno bisogno di presentazioni l’Alter Chorus e i solisti Stella Roselli e Antonio Stragapede, impegnati in una intensa attività concertistica.
Una esibizione che si preannuncia di alto profilo che, come tutte le iniziative promosse dal Comitato di Tappa, sarà ad ingresso libero.
© Riproduzione riservata