Molfetta, oggi riunione del consiglio comunale con la nomina della nuova giunta: entra Brattoli ed esce Corrieri
Dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha obbligato il sindaco a nominare una donna. Sacrificato Corrieri per salvare Tammacco, che finora ha fattovedere ben poco
MOLFETTA - Riunione del consiglio comunale questa sera per presentare la nuova giunta con la presenza femminile che il sindaco Antonio Azzollini dovrà assicurare, dopo avere perduto anche la seconda impugnazione davanti al Consiglio di Stato, dopo quella al Tar.
La nomina è stata annunciata nei giorni scorsi ed è quella di Annamaria Brattoli ex An e già assessore della precedente giunta Azzollini. Per far posto alla Brattoli, il sindaco ha dovuto sacrificare l'assessore all'annona Mimmo Corrieri che stava lavorando bene, lasciando in carica Saverio Tammacco, che ha la delega alle attività produttive e finora ci sembra abbia fatto quasi nulla per conservare una poltrona alla quale tiene molto, al punto di non volerla mollare col timore di perderla in caso di insuccesso alle elezioni provinciali.
Ma, evidentemente, Tammacco, pur avendo cambiato più volte casacca da sinistra a destra, ha più potere “contrattuale” di Corrieri e il sindaco ha dovuto cedere alle sue pressioni ed eliminare Corrieri al quale ha promesso il posto di city manager, al quale lo stesso Corrieri teneva molto.
La politica a Molfetta va così. Purtroppo.
Questi gli argomenti all'ordine del giorno:
1) Reintegrazione nella carica di Consigliere Comunale del Sig. Di Molfetta Michele in forza di provvedimento giurisdizionale amministrativo (Cons. Stato n. 296/09 Reg. disp. – n.9171/08 Reg. G.le).
2) Presa d'atto della rinuncia alla carica di Consigliere comunale della Sig.ra Picaro Piera per subentro (art. 64, comma 2°, del D.L.vo n. 267/2000 – T.U.EE.LL.) – Convalida della elezione a Consigliere comunale del Sig. Andriani Antonio.
3) Commissione Consiliare Permanente n. 4 “Tributi, Finanze, Bilancio, Patrimonio e Municipalizzate” – Reintegrazione componente.
4) Commissione Consiliare Permanente n. 2 “Attività Economiche e Produttive, Ecologia, Ambiente e Igiene Pubblica” – Sostituzione componente.
5) Commissione Elettorale Comunale. Presa d'atto della reintegrazione nelle funzioni, in qualità di componente effettivo, del Cons.re Di Molfetta Michele.
6) Comunicazioni del Sindaco ai sensi dell'art. 37 dello Statuto Comunale.
7) Interrogazioni e interpellanze.
8) Determinazioni da adottare a tutela degli atti amministrativi inficiati dagli effetti prodotti dalla sentenza del TAR Puglia n. 2913/08. (su richiesta dei Consiglieri di opposizione).
9) Discussione ed approvazione di un apposito ordine del giorno. (su richiesta dei Consiglieri di opposizione).