Recupero Password
Molfetta nuovo spettacolo sabato per bambini di Linea d'Onda
09 dicembre 2011

MOLFETTA - Nuovo spettacolo realizzato da Linea d’Onda: "Caccia al mostro" di e con Valentina Vecchio, burattini di Lucrezia Tritone e Valentina Vecchio, in mostra le bambole inventate da Maria Grazia Gazzillo. L’inziativa, consigliata a bambini dai cinque anni in poi, è in programma sabato 10 dicembre alle 18 in vico Campanile 6, nel centro storico di Molfetta.

Uno spazio dedicato all’infanzia e non solo a quella in senso anagrafico.
Si avvicina il Natale e mentre tutti si preparano per i festeggiamenti, si racconta che tra le vie della città si aggiri uno strano essere... un’ombra? Un mostro? Contemporaneamente si contano strane sparizioni... solo oggetti di poco valore, buttati o dimenticati. La popolazione è in subbuglio, voci inquietanti non promettono niente di buono. Solo un gruppo di giovani coraggiosi vorrà indagare fino in fondo per risolvere il mistero...
E, ancora, il 16 dicembre sarà la volta de "La storia di Taborre e Maddalena" di e con Enrico Messina con la collaborazione di Micaela Sapienza. In scena Mirko Lodedo (fisarmonica, oggetti della tavola) 
Si narra della storia di due giovani, Taborre e Maddalena, che la sorte ha destinato a vite diverse. Fuggono per difendere il loro amore e trovano rifugio in una radura del Gargano, presso la casa di un vecchio pastore, costruita intorno a un albero di pere. Nell’incontro silenzioso dei tre, sabatol’uomo offre ai ragazzi il frutto di semi coltivati per tutta la vita e a sua volta racconta moltiplicando l’intreccio. Stavolta è la storia di un re, di un’epoca lontana, dei suoi tre figli e del giardino. Al centro: un albero di pere…
Un attore, un musicista, una tavola imbandita con cibi semplici, complici il suono delle posate nei piatti, il gorgoglio del vino che cade nel bicchiere, il tintinnio di un brindisi e in via del tutto eccezionale, la prossimità di un Natale.

Informazioni al 338.7880640 o all’indirizzo info.lineadonda@gmail.com.
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet