Recupero Password
Molfetta non si piega alla violenza dei forconi. Negozi aperti, gruppo di studenti tenta di occupare i binari
12 dicembre 2013

MOLFETTA  - Terza giornata di manifestazioni a Molfetta. Ancora protagonisti i ragazzi delle scuole superiori che hanno bloccato il traffico su via Terlizzi e poi hanno tentato di occupare i binari. Ma il tempestivo intervento delle forze dell’ordine l'ha impedito.
Il fronte degli studenti è spaccato. Ieri sera si è tenuta una riunione dei rappresentanti di istituto di liceo classico, scientifico, magistrale, commerciale che hanno deciso di entrare regolarmente e approfondire la situazione in assemblee di classe e stanno pensando a una contromanifestazione non violenta sabato.
I timori sulla chiusura del mercato settimanale sono stati fortunatamente scongiurati e sono riprese le attività anche al mercato ortofrutticolo. I negozi in centro sono regolarmente aperti.
Segnalata in città una utilitaria, grigio metallizzata, che sta provando a creare scompiglio girando per le vie del centro lanciando petardi tra i piedi dei passanti. A bordo non ci sono ragazzi ma uomini. Un petardo è stato anche lanciato dalla finestra in un aula del liceo classico. I vigili urbani sono sulle loro tracce.
Intanto alle denunce dei partiti e delle associazioni di categoria si è aggiunta quella della società civile. Ieri una riunione a Comitando con rappresentanti delle associazioni, dei movimenti, dei commercianti e dei partiti. È stato istituito un numero bianco di emergenza: 3891819199 al quale segnalare situazioni critiche o semplicemente denunciare l'avanzamento delle manifestazioni. Risponderanno cittadini disposti anche ad accorrere e offrire un sostegno anche solo morale ai commercianti.
Il segnale però è chiaro: non siete lasciati soli. Anche le forze dell'ordine stanno offrendo il loro contributo per evitare che la protesta degeneri. Molfetta reagisce e non si piega alla violenza.

(foto da Fb Molfetta pensa) 

Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet