Molfetta Multiservizi, lavoratori preoccupati del destino della partecipata e del loro futuro. I sindacati scrivono al sindaco
MOLFETTA – Preoccupazione del sindacato O.S. USB Lavoro Privato - Puglia, Confederazione sindacale maggiormente rappresentativa e componente del CNEL, per i lavoratori Ausiliari del traffico in carico alla Molfetta Multiservizi.
«Da diversi mesi i lavoratori sono impegnati nei confronti della società predetta per il miglioramento delle condizioni economiche, lavorative e per offrire ai cittadini molfettesi un servizio più efficiente – scrive Sabino de Razza della Usb al sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio -.
Da tempo, è stato chiesto all’Amministrazione Comunale, un confronto su questi temi … confronto che non è mai arrivato. Nel frattempo, si è giunti alla scadenza della convenzione tra Comune e Molfetta Multiservizi e, ad oggi, in azienda regna un clima di totale incertezza. Si apprende, inoltre, dalla stampa, di piani per la viabilità e traffico ed all’interno di tutte le idee esposte … non vi è alcun cenno ai lavoratori.
Pertanto, alla luce di tutto premesso, la scrivente chiede un incontro urgente al fine di discutere ed affrontare queste problematiche».
In pratica, i lavoratori della Multiservizi temono ridimensionamenti del personale in un’azienda della quale non si conosce quasi nulla, c’è poca trasparenza, non si sa se sarà privatizzata, se i bilanci sono attivi, quale sarà il destino dei lavoratori. Essendo una società partecipata del Comune, i sindacati si rivolgono ora al sindaco per avere certezze sul loro futuro.