Molfetta, mostra fotografica collettiva “Caleidoscopio” del Gruppo F/64 alla Sala dei Templari
MOLFETTA - L’Associazione di fotoamatori “Gruppo f/64” presenta la sua prima mostra collettiva intitolata Caleidoscopio. Scenario della mostra sarà la Sala dei Templari del Comune di Molfetta, dal 21 settembre al 4 ottobre 2013 con orario di apertura dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 19 alle 21.
La mostra sarà inaugurata il 21 settembre alle ore 19 dal Sindaco di Molfetta Paola Natalicchio e dall’Assessore alla cultura e al turismo Betta Mongelli.
Interverrà Pio Meledandri, Direttore del Museo della fotografia del Politecnico di Bari.
L’Associazione fotografica "Gruppo f/64” nasce dalla volontà di un gruppo di amici, legati dalla passione per la fotografia, di uscire dallo stretto ambito individuale per incontrarsi, condividere e sperimentare nuovi percorsi fotografici.
Il nome dell’associazione vuole essere un tributo a maestri della fotografia quali Ansel Adams, Edward Weston e Imogen Cunningham che nel 1932 fondarono il gruppo “f/64”.
Il termine f/64 si riferisce alla minima apertura di diaframma nello scatto di una fotografia e al conseguente valore massimo di profondità di campo.
Finalità primaria dell'associazione è educare alla fotografia e promuoverne la diffusione.
Durante i frequenti incontri associativi si respira un sano e piacevole clima di scambio culturale che spinge gli associati al confronto e all'interazione con le numerose realtà culturali, e non solo, del territorio.
Espongono:
Antonio Santarcangelo, Ciccio Amato, Claudia de Robertis, Corrado Brattoli, Cosimo Farinola, Diana Cimino, Domenico del Rosso, Donato Marzano, Emma Romanazzi, Erminia Fregnan, Felice de Stena, Gianni Turtur, Giuseppe di Terlizzi, Mauro Germinario, Mino Altomare, Raffaele de Candia, Rosa Minervini, Ruggiero de Virgilio, Vanna la Martire, Vito Mongelli.