Recupero Password
Molfetta, mostra dell'Arci che celebra 5 anni di attività di Pin "Con i piedi per aria"
21 dicembre 2010

MOLFETTA - Con orgoglio il circolo Arci molfettese “Il Cavallo di Troia” invita la città alla mostra interattiva che celebra 5 anni dell'attività artistica di Pin (www.pindesign.it), uno dei maggiori talenti pugliesi della street art. “Con i piedi per aria” verrà inaugurata mercoledì 22 dicembre presso il Torrione Passari a Molfetta, per raccontare cinque anni (2005-2010) di colore e genio nell'attività del brillante artista molfettese, nato come street artist puro ma diventato anche stimato illustratore e designer.
Un regalo personale dell'artista per il suo pubblico, ma anche un modo per rivivere il percorso creativo e colorato di Pin, con, in esclusiva, i lavori realizzati nella sua terra e oltreoceano, i progetti realizzati in ambito sociale e alcune opere inedite.
Ci saranno delle videoproiezioni che raccontano le illustrazioni murali e i graffiti più importanti realizzati dal Pin in Italia, in Europa, in Vietnam e in Messico; la sezione “Mexico 2010” rappresenta, invece, uno sguardo più attento all'esperienza messicana, una collezione di illustrazioni su tela inedite, alla ricerca di quella cultura e di quelle tradizioni che hanno ispirato il più grande muralista del 900, Diego Rivera, e la corrente del muralismo. Infine la sezione “Scimmie”, la più dissacrante, dedicata alle peggiori abitudini umane.
La parte più interattiva di “Con i piedi per aria” sarà completamente dedicata alle performance live: l'arte prenderà vita a partire dai materiali più insoliti (cellophane, cartone, pvc) sotto gli occhi dei visitatori, per poi spostarsi, una volta ultimata, ad abbellire le strade del centro storico molfettese.  La  mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 22 Dicembre fino all'8 Gennaio e con i seguenti orari: 10:00/ 13:00 e 17:00/21:00. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet