Molfetta, Marco di Stefano è il nuovo presidente dell'Arci “Il cavallo di Troia”
MOLFETTA – 17.1.2006
Si sono conclusi con il direttivo di ieri sera i lavori per la definizione del nuovo quadro dirigente del circolo Arci “il Cavallo di Troia”, che ha visto al suo interno l'elezione del presidente nella persona di Marco di Stefano, 28 anni, studente di filosofia.
Domenica 15 si è tenuto il secondo Congresso del circolo. Dopo un ricco e vivace dibattito, al quale hanno partecipato anche personalità del mondo politico e delle associazioni, sono stati nominati i componenti del consiglio direttivo, del collegio dei revisori dei conti e i garanti.
Punto di partenza per il nuovo triennio dell'associazione è il documento congressuale “Coltivare le differenze”. Siffatto, pur conservando la natura poliedrica e multifunzionale del circolo, lo orienta verso un impegno più concreto nel sociale con particolare rilievo alla vasta categoria degli “esclusi”. La sfida è quella di procedere sulla strada che porta alla “cittadinanza attiva”.
Il nuovo corso del circolo ribadisce al suo interno il ruolo preminente della cultura, intesa come formidabile veicolo di emancipazione. Gli altri membri del direttivo sono Giuseppe de Santis (vicepresidente), Roberto Lozzi, Dario de Robertis e Corrado Minervini.