MOLFETTA -Trascorso il primo week end dall’istituzione della zona a traffico limitato nel centro antico, lunedì 26 agosto alle ore 20.30 l’amministrazione comunale di Molfetta invita i cittadini a una festa in Piazza Municipio, finalmente libera dalle auto. Aprirà la serata uno spettacolo di videomapping sul palazzo del Municipio cui seguirà l’intervento del sindaco Paola Natalicchio e il concerto del gruppo Forè, in collaborazione con l'associazione Polje.
Foré è un progetto artistico nato dall’incontro tra Massimiliano Morabito, già ospite alla Notte della Taranta e organettista del Canzoniere Grecanico Salentino, con il chitarrista il chitarrista Adolfo La Volpe di Escargot e il contrabbassista Pierpaolo Martino dei Radicanto.
Tutti e tre hanno esperienze musicali differenti, nelle loro note c'è jazz, folk, pop, musica contemporanea, molto minimalismo. Hanno girato il modo e lunedì saranno a Molfetta grazie alla collaborazione con l'associazione Polje che dal ‘grembo della grande madre’, il Pulo, ha regalato questo concerto nel grembo della città.