Molfetta, la Pegaso Molfetta si fa in quattro
MOLFETTA - Il campionato è alle porte e tutte le squadre si preparano a partire. Sabato inizieranno i campionati dell’under 16 A e la Serie D.
Il primo team affronterà una trasferta a Palo del Colle, le ragazze sono piccole, molto giovani e il gruppo è meno esperto. L’allenatore Davide Carbonara è alla sua prima esperienza di pallavolo femminile dopo aver allenato per quattro anni l’under 14 maschile.
La rosa delle giocatrici è pronta: Iurilli Marilu può rivestire il ruolo di libero/laterale, La Forgia Paola, Turtur Maria e Binetti Maria Silvia sono le centrali, De Candia Viki, Deflorio Ornella e Antonino Ilenia sono le laterali, Carbone Francesca è la palleggiatrice, Binetti Melissa ha il ruolo di laterale/opposto, Camporeale Martina è libero/palleggiatrice e infine il capitano Tatulli Eliana è l’opposto.
La squadra della Serie D, invece, sabato 16 ottobre affronterà alle 18:30 la sua prima prova a San Ferdinando di Puglia.
Come già precedentemente affermato dall’allenatore Mauro Mazzola “la mentalità è da creare e bisogna crescere insieme”.
La rosa delle ragazze anche in questo caso è pronta: Francesca Belgiovine e Miriana D’Agostino ricoprono il ruolo di palleggiatrice, Annarita e Daniela Spaccavento sono le centrali, come laterali abbiamo Francesca Giancaspro e Valeria Zaza, i libero sono Giusi De Pinto e Simona Caputo a cui si aggiunge la brava Ilaria Porcelli di 16 anni, Catia Mezzina e Angela Lisena sono gli opposti.
Il team è composto anche da Caterina de Ruvo, Carmela Magarelli, tornata all’attività sportiva dopo cinque anni e infine Stefania De Robertis e Silvia Cozzolino, due bande provenienti dall’Accademia Sport Trani e sono le più esperte del gruppo.
L’attesa è ormai quasi conclusa. I campionati ripartono, ricominciano le sfide, lo sport molfettese inizia di nuovo a sudare sul terreno di gioco, le squadre dopo tanti allenamenti e preparazioni sono pronte a scendere in campo. Che lo spettacolo abbia inizio!