Molfetta, la Guardia di Finanza sequestra area adibita ad autoparco
All'interno dell'area c'erano 3.500 litri di gasolio e 1.020 kg di olio lubrificante. Individuato un lavoratore in nero, denunciate 10 persone
MOLFETTA - I finanzieri in servizio presso la Tenenza di Molfetta congiuntamente ad equipaggio della sezione aerea del reparto di volo di Bari, avvalendosi della competenza tecnica dello spesal del distretto di Molfetta, al termine di un' operazione condotta presso un area adibita ad autoparco e priva del prescritto certificato di prevenzione antincendio hanno sottoposto a sequestro circa 3.500 litri di gasolio sottratti all'accertamento delle accise, 1020 kg. di olio lubrificante, 7 elettropompe utilizzate per il travaso dei prodotti dai fusti in ferro ai serbatoi degli autotreni, 11 box adibiti a deposito di oli minerali ed attrezzature varie.
Le Fiamme Gialle hanno accertato, all'atto dell'accesso, che alcuni camionisti utilizzavano prodotti per uso agevolato, esempio per l'agricoltura, per usi diversi e non consentiti, in frode alla normativa sulle accise.
Durante le operazioni è stata, altresì, sottoposta a sequestro preventivo l'area utilizzata, estesa per circa 5.500 mq in violazione alla normativa ambientale visto che sul suolo erano stati riversati idrocarburi e presentava una situazione di degrado ambientale.
Individuata anche la presenza di un guardiano che di fatto è risultato essere un lavoratore in nero.
Dieci persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria.