Recupero Password
Molfetta, ingiustificato e inutile anticipo d'orario del treno regionale n° 12508
22 dicembre 2009

MOLFETTA - Gravi disagi per numerosi pendolari molfettesi in seguito all'improvviso ed intempestivo spostamento dell'orario di un treno, uno dei pochi della tratta Lecce-Foggia della prima mattina, utilizzato da un notevole numero di nostri concittadini, nonché da decine e decine di studenti che frequentano alcune scuole superiori della nostra città.
Dal 13 dicembre, infatti, in pieno anno scolastico e, soprattutto, nel bel mezzo del mese, il treno delle 7.42 da Molfetta per Barletta, proveniente da Lecce, è stato anticipato di ben 26 minuti, determinando enormi disagi per gli studenti e i lavoratori, peraltro regolarmente abbonati.
Di seguito, il testo della petizione inoltrata Trenitalia per chiedere il ripristino del vecchio orario, al fine di non creare ulteriori problemi ai viaggiatori, già provati dai frequenti ritardi e scarsa pulizia dei treni.

L’anticipo d’orario del treno regionale n°12508 in partenza da Bari alle 6:52 alla luce del nuovo orario dei treni in vigore dal 13/12/2009 - dice la petizione- penalizza fortemente un nutrito gruppo di pendolari (studenti e lavoratori), che prendono il treno in oggetto tutte le mattine, nella tratta Bari-Barletta per svolgere le proprie attività".

"Il disagio è, inoltre, aggravato dal fatto che nella fascia oraria 7:00 – 8:00 ci sia un solo treno in partenza da Bari alle 7:54, che passa attraverso le città della litoranea in orari che non rispondono alle reali esigenze di lavoratori e studenti che si recano a Bisceglie, Trani e Barletta".

"Il gruppo di pendolari pertanto, stufi dei continui disagi dovuti ad una dissennata e confusa organizzazione dell’orario dei treni chiede il ripristino immediato degli orari precedenti il 13/12/2009 del treno regionale in oggetto (partenza da Bari alle ore 7:18), per evitare ulteriori difficoltà e disagi".


 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet