Molfetta in biciletta, la solidarietà pedala per la Fidas per promuovere la cultura della donazione di sangue
MOLFETTA - La solidarietà pedala per la Fidas (Federazione italiana associazione donatori sangue). Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Molfetta in bicicletta”, evento patrocinato dal Comune e promosso dalla sezione Fidas di Molfetta in collaborazione con il CTG Melficta (Centro Turistico Giovanile). La manifestazione che si svolgerà domenica 21 maggio partirà alle ore 8 da Via Orsini, nei pressi della villa comunale. La biciclettata si snoderà tra le vie della città e sarà dirottata poi - per una breve sosta - presso l’Azienda Agricola Biologica Colicello dove sarà allestito il punto ristoro. Al termine, il rientro è previsto da C.da Mino Cascione sino a giungere al Lungomare M. A. Colonna e dunque al punto di partenza. L’intero percorso sarà seguito, attraverso un servizio d’ordine dai Vigili Urbani, dalle Guardie Campestri, dalle Guardie Ambientali d’Italia e dal servizio sanitario della Misericordia.
Non si tratta di una semplice pedalata ma di una esperienza che mira a promuovere la cultura della donazione attraverso una iniziativa in grado di smuovere la coscienza della gente su una tematica di così grande rilevanza etica e sociale. Un’importante occasione per dare una tangibile dimostrazione di solidarietà che si unisce ad una palese sensibilizzazione alla cultura della bicicletta quale mezzo di trasporto alternativo che vuole celebrare lo sport e la sana competizione.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni all’evento è possibile rivolgersi presso la sede del CTG, in via N. Maggialetti, 6 a Molfetta. Per i soci Fidas a disposizione la sede dell’Associazione in via Fremantle,1.
La cittadinanza tutta è invitata.
Media partner dell’evento, Radio Idea.