Molfetta in bicicletta, sport e solidarietà sulle due ruote domenica 18 maggio
La Fidas, in collaborazione con l'Us Acli e il CTG, organizza la tradizionale biciclettata. Partenza alle 8 da Piazza Municipio
MOLFETTA - Qualche giorno ancora e l'ennesimo Giro d'Italia affollerà le strade della penisola. In concomitanza con la “corsa rosa” anche Molfetta vivrà una giornata in bicicletta, priva, stavolta, di spunti agonistici, ma densa di significati simbolici.
Il 18 maggio la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di sangue), in collaborazione con il CTG (Centro Turistico Giovanile) e l'Us Acli, organizzerà “Molfetta in bicicletta”.
La “biciclettata” partirà alle 8 in Piazza Municipio, si snoderà lungo le vie della città, per poi concludersi, intorno alle 12.30, presso il Palazzetto Don Sturzo.
L'obiettivo è di toccare almeno quota 350 partecipanti, numero consueto per gli organizzatori, affinché sia diffuso il messaggio della donazione, e sia promossa la convinzione che donare il sangue rappresenta un contributo di vitale importanza.
Non è la prima volta che Fidas associa il proprio nome allo sport: ultimamente è stata messa a punto una convergenza di vedute con la Pallavolo Molfetta. In occasione di due incontri del campionato di B1, la Fidas è stata tra le protagoniste di una giornata di sport e solidarietà.
Oggi è il ciclismo a diventare veicolo di impegno sociale: Corso dante, Via san Domenico, Via Madonna dei Martiri, Via Achille Salvucci, il quartiere Madonna delle Rose, le 7 Torri, diverranno il teatro di questa salutare performance.
Una fatica “catartica”, un'occasione di sport pulito, associata al solidale impegno per una realtà in progressiva diffusione, ma che ha bisogno del costante alimento da parte di tutti.