Molfetta, il sindaco Natalicchio incontra il Comitato di quartiere Madonna della Rosa
MOLFETTA – Il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio col presidente del consiglio comunale Nicola Piergiovanni e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Abbattista hanno avuto un incontro con il Comitato di quartiere Madonna delle Rose
Nel corso dell'incontro sono stati affrontati in modo sereno e costruttivo i diversi argomenti già portati a conoscenza dell'Amministrazione Comunale con nota del 3 dicembre scorso: viabilità, sicurezza, lavori pubblici, illuminazione, pulizia strade, passo carrabile.
Dopo un indirizzo di saluto del Presidente del comitato Damiano Favuzzi, ha preso la parola il sindaco dimostrando da subito l'attenzione e la disponibilità ad affrontare le suddette problematiche, impegnandosi in tempi brevi a risolvere le prime emergenze, prima fra tutte, quella dell'illuminazione e la messa in sicurezza per i pedoni dell'incrocio della strada provinciale di via Bitonto e via Spadolini.
Successivamente Paola Natalicchio ha ribadito e assicurato che la ripresa dei lavori di urbanizzazione del quartiere riprenderanno con il nuovo anno, instaurando un nuovo RUP (Responsabile unico del procedimento) di concerto con la ditta appaltatrice, coinvolgendo in fase di programmazione una delegazione di esperti del comitato di quartiere.
Per quanto concerne la pulizia delle strade si è affrontato l'argomento prospettando le stesse tipologie che si stanno attualmente usando con la 167 con mezzi speciali compatibilmente però con il manto stradale del quartiere.
Ultimo argomento e non meno importante, la questione della concessione del passo carrabile per la quale il sindaco si è ulteriormente impegnato a fissare un incontro sul tema fra una delegazione di esperti del Comitato di quartiere e l'ufficio tributi.
Paola Natalicchio a conclusione dell'incontro, ha promesso di incontrare in futuro il Comitato di quartiere Madonna della Rosa comparto 6/7/8/9 per continuare la collaborazione intrapresa.
Grande soddisfazione è stata manifestata dai residenti presenti intervenuti in gran numero all'incontro.