MOLFETTA – Il candidato sindaco dell’Udc, Pino Amato, replica alle dichiarazioni di Paola Natalicchio (candidata sindaco del centrosinistra) relative al ballottaggio:
«Le sue dichiarazione su Quindici mi fanno sorridere - scrive Pino Amato - e vorrei dire che l'Udc di Molfetta e non di Pino Amato, con i suoi giovani, mai la interpellerà per un sostegno al ballottaggio quindi la invito ad astenersi in ipotesi di alleanze insieme a lei.
Si rende ridicola quando elogia Rifondazione Comunista per il percorso fatto in questi anni sulle politiche del lavoro e elogia il Movimento 5 Stelle per la coscienza critica di questi anni, questa è la dimostrazione che non ha vissuto a Molfetta e non conosce la realtà, perché se c'è un partito che si è distinto nel fare opposizione all'amministrazione Azzollini è l'Udc e Pino Amato, quindi le sue dichiarazioni sono false e piene di contraddizioni, non la cerchiamo, ma vogliamo che lei si astenga da dichiarazioni sterile e ridicole. Noi saremo liberi di sostenere o non sostenere il candidato al ballottaggio che più si avvicini al nostro programma. Il candidato sindaco Pino Amato».