Molfetta Hockey 2012: esordio vincente in A2
I biancorossi espugnano il “PalaForte” di Forte dei Marmi, a rete il neo acquisto Luca Santeramo
MOLFETTA – Il Molfetta Hockey riparte proprio da lì, da dove era rimasto, dalla vittoria. Aveva chiuso la passata stagione con la vittoria casalinga contro la Mela Montale portando a casa il titolo di regina di serie B, ha iniziato questa nuova avventura in serie A2 espugnando il “fortino” di Forte dei Marmi, al termine di 50 minuti ricchi di emozioni, conquistando i primi tre punti di questa stagione. I biancorossi si sono imposti per 5-3 contro la seconda squadra del Forte dei Marmi, portandosi a 10 vittorie consecutive in quest’anno solare.
Alla vigilia della gara, Mirko Azzollini, collaboratore tecnico di Catia Ferretti e giocatore, aveva dichiarato “sarà importante la concentrazione durante la partita” cosi è stato per tutta la gara. Sono bastati meno di cinque minuti a questi ragazzi per ambientarsi sulla pista del “Pala Forte” quando il neo acquisto Luca Santeramo buca la rete dei locali. Il vantaggio dei biancorossi resiste fino al 20 quando Giovanetti pareggia il conto. I biancorossi non si scoraggiano e ripartono finché Luigi Lezoche con una ribattuta trova il vantaggio per i biancorossi.
Nella ripresa, i locali ritrovano il pareggio con Leonetti. L’illusione del pareggio per i locali dura pochissimo solo 180 secondi quando Maurizio Sinisi trova il gol del 3-2 a quel punto la gara s’infuoca, Luigi Boccassini trova la rete del 4-2 ad otto minuti dal termine, il tempo di ripartire arriva il 3 gol dei locali con Nandino. A un minuto dal termine, arriva il gol del definitivo 5-3 che porta la firma di Mirko Azzollini.
I primi tre punti stagionali dei “ragazzi” del presidente Angelo Messina sono stati messi in cassaforte, era importante iniziare in modo positivo questo torneo. Sabato, il gran debutto davanti al proprio pubblico contro l’Amatori Vercelli, i ragazzi chiedono ai tifosi di seguirli “devono essere l’uomo in più di questa squadra, sostenendoci, incitandoci e caricandoci sempre”.
Intanto parte la campagna abbonamenti con la tessera sostenitori 2016/2017, al costo di 35 euro disponibile presso la segreteria della società al “PalaFiorentini”, siamo certi che gli appassionati non faranno mancare il loro apporto a questi ragazzi.