Recupero Password
Molfetta Hockey 2012: è Mirko Azzollini il nuovo tecnico “Sono molto contento e orgoglioso di questo incarico cercherò di far bene”
06 ottobre 2016

MOLFETTA - A meno di un mese dall’esordio nel torneo di serie A2 in terra toscana sulla pista del  Forte dei Marmi, la società Molfetta Hockey 2012 ha scelto di affidare la conduzione tecnica della prima squadra a Mirko Azzollini, a cui era già stata affidata dall’inizio di settembre la preparazione atletica della stessa squadra. 

“Sono molto contento e orgoglioso di questo incarico – afferma il neo tecnico biancorosso – cercherò di far bene lavorando, con competenza e passione, affinché possa portare maggior entusiasmo sia ai giocatori, alla società  e soprattutto alla mia città, sperando in un avvicinamento del pubblico di un bel po’di anni fa”.

Il “grintoso” trentaduenne, che ricoprirà il doppio incarico di allenatore e preparatore atletico della squadra, è uno dei giocatori frutto del vivaio giovanile molfettese tanto da conquistare a livello giovanile diversi titoli, disputando campionati di serie A2 con la casacca biancorossa e per una stagione ha frequentato le piste della serie A1 con i colori biancorossi.  Nella passata stagione è stato uno degli “eroi” dell’avvincente cavalcata biancorossa verso la promozione in serie A2 culminata poi, con la conquista del titolo di serie B mettendo il sigillo su 19 reti dei biancorossi.

Questo è uno dei primi tasselli, nell’ambito di un ampio programma stilato dalla società che prevede oltre alla crescita dell’hockey anche quella dei giocatori che sono ritenuti il “motore principale” della società facendoli maturare come tecnici e dirigenti.  La scelta è stata presa in simbiosi tra la dirigenza molfettese e il direttore generale, Catia Ferretti che ricopre il ruolo di direttore tecnico. L’obiettivo della squadra in questo campionato e quello di far bene, le premesse ci sono tutte. Nelle prossime settimane sarà reso noto anche il nome dell’allenatore della seconda squadra biancorossa che parteciperà al torneo di serie B, che partirà a metà gennaio, è sarà composta dai ragazzi “under 17” del vivaio biancorosso.

Prendono, intanto, forma i progetti programmati dal club biancorosso che, prevede oltre alla partecipazione dei vari campionati, l’inizio della scuola all’avviamento al pattinaggio. Intanto è partito anche il progetto scuola che vede il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari in questa disciplina, che è considerato uno dei pochi sport più completi, il progetto che prende il nome “pattini insieme” è iniziato con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo Manzoni - Poli.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet