Molfetta: furto in uno studio oculistico, un giovane arrestato dai carabinieri
MOLFETTA - E' stato sorpreso con la refurtiva nelle mani, subito dopo essere uscito da uno studio oculistico ed è per questo finito in manette. E' quanto è successo a Molfetta all'alba di domenica, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Domenico Bufi, 26enne del luogo, noto alle forze dell'ordine con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, ricevuta una comunicazione telefonica giunta sul 112, segnalante un furto in atto all'interno dello studio oculistico sito in via Piccinni, si sono tempestivamente portati sul luogo. Notata la presenza all'esterno di un motociclo, un militare si è introdotto nel portone, ma appena entrato è stato letteralmente travolto da un giovane in fuga, il quale, a piedi, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Rialzatosi da terra, il militare è riuscito a bloccare una seconda persona, sopraggiunto in quell'istante dal piano superiore, il quale aveva in mano una busta di grandi dimensioni con all'interno un lettore dvd, un kit di casse acustiche dolby surround ed altri oggetti. Il giovane è stato così tratto in arresto, mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all'avente diritto.
Nel corso del sopralluogo eseguito i militari hanno rinvenuti alcuni attrezzi da scasso, mentre l'arrestato, a seguito di perquisizione. è stato trovato in possesso di uno "spadino", notoriamente utilizzato per rubare le autovetture.
Ulteriori controlli hanno consentito infine di accertare che la moto, lasciata sul posto dai due ladri, è risultata essere stata oggetto di furto avvenuto a Molfetta. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Trani.